Al "Patafisico" |Pinocchio è cattivo - Live Sicilia

Al “Patafisico” |Pinocchio è cattivo

Al via il primo spettacolo della nuova stagione: un monologo con attore e marionetta ispirato al classico di Collodi.

Sabato 14 e domenica 15
di
1 min di lettura

PALERMO – Al via il primo spettacolo della nuova stagione del Piccolo Teatro Patafisico di Palermo. “Cattivo Pinocchio”, un monologo con attore e marionetta è una coproduzione del Piccolo Teatro Patafisico e G.A.L Metropoli Est, andrà in scena sabato 14 novembre alle ore 21 e in replica domenica 15 alle ore 18. La regia e drammaturgia è di di Salvino Calatabiano, in scena l’attore Dario Frasca, scenografia e costumi di Vito Bartucca, marionetta di Aurelio Ciaperoni, assistente alla regia Provvidenza Padalino. La pièce teatrale è dedicata ad un pubblico adulto. “Cattivo Pinocchio” è stato vincitore della terza edizione del Minimo Teatro Festival, sottoforma di corto teatrale col titolo “Pinocchio..sigh!”. Da allora è cresciuto ed è cambiato mantenendo però la sua poeticità e capacità di commuovere e al contempo di divertire.

E’ stato premiato dalla giuria del Minimo Teatro Festival per “essere riuscito a superare i modi del teatro di narrazione e del monologo facendoci dimenticare l’esistenza di un genere. – si legge nelle motivazioni – Uno studio che lascia intravedere una evoluzione che coinvolge da un punto di vista drammaturgico e attoriale riuscendo a passare in maniera lieve e non forzata dall’ironia all’intensità. Un Pinocchio personale eppure decisamente vicino a quello di Collodi che, recuperando la profondità del testo originario, riesce ad essere attuale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI