Barraco e il clima da derby: | "Spero vada come alla mia Roma" - Live Sicilia

Barraco e il clima da derby: | “Spero vada come alla mia Roma”

L'ex giocatore di Foggia e Catanzaro, protagonista in conferenza stampa, non ha dubbi sul fatto che si vedrà il solito Messina compatto e aggressivo anche domenica contro il Catania di Russotto, amico e "rivale" di fede in tema capitolino.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Messina-­Catania si avvicina sempre più, il clima derby si fa sempre più rovente. In questo clima si sente a suo agio Dario Barraco, che sta vivendo un vero e proprio momento di grazia e dopo aver mezzo lo zampino nei due colpi esterni del Messina, sogna di sbloccarsi davanti al pubblico del San Fiippo. L’ex Foggia e Catanzaro non ha dubbi sul fatto che si vedrà il solito Messina compatto e aggressivo: “Per la città è un vero e proprio evento, ma lo sarà anche per noi ma una volta che l’arbitro fischierà l’inizio della gara si dovrà vedere il Messina che si è visto dalla prima giornata fino ad ora ­- ha dichiarato ­- dobbiamo dare ancora di più per i tifosi che saranno allo stadio per sostenerci, nessuno più di loro merita di vedere una grande prestazione da parte nostra”.

Il derby è sempre una partita particolare, e Barraco lo sa: “Io ne ho giocato anche di sentiti tipo Latina-Frosinone o Trapani­-Siracusa ­- ha dichiarato ­- sono sfide particolari, che vivi in modo diverso per tutta la settimana. Affronteremo una squadra molto forte, sono dietro solo per la penalità che hanno subito ma hanno una rosa di tutto rispetto. Sinceramente non so se sono i più forti del campionato, certo Foggia, Casertana e anche il Lecce mi hanno impressionato”. Una chiosa simpatica anche sul suo amico, nonchè ex compagno di squadra, Russotto: “Sarà un derby nel derby, perchè io sono romanista e lui laziale, quindi mi auguro che finisca come allo Stadio Olimpico domenica”. Intanto la città è in fermento: “Ci fa un enorme piacere ­- ha dichiarato -­ tutto questo entusiasmo ci gratifica. Vuol dire che stiamo costruendo qualcosa d’importante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI