Manutenzione negli ospedali? |La Forestale non può farlo - Live Sicilia

Manutenzione negli ospedali? |La Forestale non può farlo

Il paradosso arriva da Messina: il centro neurolesi Bonino Pulejo aveva chiesto al dipartimento Foreste della Regione di stipulare una convenzione. Ma per legge i forestali non possono essere pagati. E così il servizio dev'essere affidato agli esterni.

PALERMO – In Sicilia la Forestale non può incassare soldi neanche da un ente pubblico per lo svolgimento dei propri servizi. E’ quanto si evince dalla risposta che il servizio 15 di Messina del dipartimento foreste ha inoltrato al direttore generale dell’ospedale Bonino Pulejo della città dello Stretto che lo scorso 18 settembre aveva formalmente chiesto alla Forestale la stipula di una convenzione per la manutenzione del verde pubblico della struttura ospedaliera. Il capo del servizio Forestale, circa un mese dopo, ha risposto spiegando che il servizio non può essere svolto “per l’impossibilità di introitare le somme dovute e quindi effettuare i relativi lavori”. Il divieto sarebbe contenuto in una legge della Regione, l’Ente da cui dipendono i forestali. All’ospedale non resta che rivolgersi ad una azienda privata per lo svolgimento del servizio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI