Anziana maltrattata dalle badanti | Video choc a Roccamena - Live Sicilia

Anziana maltrattata dalle badanti | Video choc a Roccamena

Un frame del video in cui una delle badanti rumene lega alla sedia l'anziana signora di Roccamena

Sfortunata protagonista è una donna di 80 anni che vive nel paese in provincia di Palermo. Sotto processo sono finite due rumene che hanno chiesto di patteggiare due anni di carcere con la sospensione condizionale della pena. Clicca qui per guardare il video.

TERMINI IMERESE - IL PROCESSO
di
1 min di lettura

PALERMO – Legata alla sedia. Costretta a tenere la bocca chiusa. Girata con violenza nel letto. Sono drammatiche le immagine dei maltrattamenti subiti da un’anziana di Roccamena. Due donne, di nazionalità rumena, dovevano prendersi cura di lei ed invece sono finite sotto processo per maltrattamenti aggravati dalla crudeltà e sequestro di persona.

“Sono immagini forti, ma la divulgazione è l’unico modo per evitare che qualcun altro subisca lo stesso trattamento – spiega l’avvocato Stefano Giordano che assiste la famiglia della donna parte civile -. Ecco perché i mie assistiti hanno acconsentito alla pubblicazione senza filtri”.

Il video fa parte del fascicolo processuale. Mirela Getuta Leu, 36 anni, e Maria Verbceanu, di 51, hanno chiesto di patteggiare due anni di carcere con la sospensione della pena. Il pubblico ministero della Procura di Termini Imerese, Guido Schininà, ha ha accolto la proposta: “In pratica – spiega l’avvocato Giordano – le due imputate potrebbero non scontare un solo giorno di carcere”. L’ultima parola spetta al giudice per le indagini preliminari.

Le immagini sono state registrate dalle telecamere piazzate dai parenti dell’anziana, preoccupati per i ripetuti furti in paese. Non si aspettavano che filmassero le scene agghiaccianti. È stata l’anziana a a dire, nonostante la scarsa lucidità mentale, che dovevano guardare le video riprese che raccontano di un’anziana legata alla sedia con un lenzuolo, la bocca tappata ogni qualvolta chiedeva qualcosa e gli occhiali strappati con forza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI