Eolico, l'Ars approva la norma | Esultano governo e M5s - Live Sicilia

Eolico, l’Ars approva la norma | Esultano governo e M5s

La legge mette paletti stringenti sulle concessioni a impianti eolici. La norma è stata approvata con 44 voti a favori, 5 astenuti e un solo contrario. L'assessore Contrafatto: "Finalmente regole certe".

sala d'ercole
di
1 min di lettura

PALERMO – Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, e il M5s esultano per l’approvazione questa sera all’Ars della legge che mette paletti stringenti sulle concessioni a impianti eolici. La norma è stata approvata con 44 voti a favori, 5 astenuti e un solo contrario. “E’ una delle leggi più avanzate in Italia per il controllo dell’eolico selvaggio – dice Crocetta – Con questa norma stoppiamo gli affari del boss latitante Matteo Messina Denaro e della mafia sull’eolico. Era uno degli impegni che avevo assunto in campagna elettorale, ringrazio l’Assemblea e la commissione Territorio e Ambiente dell’Ars (presieduta dal grillino Giampiero Trizzino)”.

“L’approvazione da parte dell’Ars della legge sulla tutela delle aree caratterizzate da vulnerabilità ambientale e valenze ambientali e paesaggistiche – dice l’assessore all’Energia Vania Contrafatto – dà finalmente regole certe per gli impianti eolici in Sicilia, favorendo lo sviluppo economico ma al tempo stesso salvaguardando il territorio e gli stupendi paesaggi della nostra terra. Un esempio di come, lasciando da parte pregiudizi e ideologie, si possano scrivere norme chiare a vantaggio dei cittadini e delle imprese”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI