L'Akragas cerca riscatto in Coppa |All'"Esseneto" arriva il Catanzaro - Live Sicilia

L’Akragas cerca riscatto in Coppa |All'”Esseneto” arriva il Catanzaro

Dopo la pesante debacle contro la Casertana, i biancazzurri di Legrottaglie puntano a ritrovare sorrisi e unità dopo le parole dure espresse dal presidente Alessi. Contro i calabresi spazio alle seconde linee.

AGRIGENTO – L’Akragas si prepara alla sfida di Coppa Italia contro il Catanzaro per cancellare il brutto 0-4 subito in casa contro la Casertana capolista in classifica. Allo stadio Esseneto arriverà una squadra che sembra essersi ripresa dopo l’avvio stentato in campionato, il Catanzaro arriva infatti da due vittorie contro Lupa Castelli e Lecce. Le due squadra si sono già affrontate a Trapani per la terza giornata di campionato quando la doppietta di un Di Piazza sorprendente stesero i calabresi già nel primo tempo.

L’attaccante non ci sarà visto il turnover che verrà effettuato da Legrottaglie in vista dell’importante trasferta di domenica contro il Martina Franca, squadra ultima in classifica con 5 punti. Nella formazione di domani probabile l’inserimento di Zibert e Capuano, squalificati per la trasferta di domenica. Non sono stai invece convocati Vono e Almiron, così come non ci saranno gli infortunati Lovric, Cazé da Silva e Vicente.

In attacco possibile l’inserimento di Roghi e Cristaldi che nel precedente turno di Coppa Italia contro il Catania hanno ben figurato. Turnover verrà effettuato anche dal tecnico dei calabresi Erra, che deve recuperare punti in campionato per allontanarsi dalla zona rossa dei playout. Legrottaglie vuole invece reagire alla sconfitta di domenica, mostrando di aver lavorato per sopperire alla metamorfosi casalinga dei suoi giocatori, incapaci in campionato di imporre il loro gioco nelle sfide casalinghe, a differenza di quelle esterne dove hanno ottenuto ottimi risultati. Tra i convocati anche quel Savanarola che domenica è stato l’ultimo ad uscire dall’Esseneto e su cui Legrottaglie confida molto, probabile uno spezzone di partita per lui.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI