PALERMO -20.18 La Presidenza dell’Ars non ha ricevuto il decreto di nomina del nuovo assessore alla Funzione pubblica, Luisa Lantieri. Lo ha detto il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, per spiegare la permanenza di Lantieri nelle commissioni parlamentari e avendo appreso solo dalla stampa l’ingresso della parlamentare di Sd nella giunta Crocetta.
20.15 “I motivi di questa crisi rimangono incomprensibili. La soluzione di governo proposta è per quanto ci riguarda irricevibile perché senza equilibrio: mancano le proposte, non si conoscono le risorse, non si è mai svolta una riunione di maggioranza. Almeno non con noi. Crocetta non ha voluto ascoltare alcuni consigli e rimediare ad alcuni errori, non garantendo le condizioni minime di convivenza dentro la coalizione. Tutti questi comportamenti li riteniamo contrari alla costruzione di una ipotesi credibile che possa avere successo, ma anche chiaramente ostili a Sicilia Futura. Riteniamo non esserci le condizioni per sentirci impegnati in questa esperienza di governo”. Lo afferma Nicola D’Agostino, coordinatore regionale di Sicilia Futura e deputato all’Ars.
19.35 Il decreto di nomina è stato firmato dal presidente Crocetta ed è stato accettato da Luisa Lantieri. E’ lei il nuovo assessore alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali. La deputata di Sicilia democratica va quindi a colmare la casella mancante nella giunta regionale.
Luisa Lantieri è il nuovo assessore alla Funzione pubblica e alle Autonomie Locali. Proprio in questi minuti il presidente della Regione Rosario Crocetta ha protocollato la nomina della deputata di Sicilia democratica.
Una nomina annunciata già da giorni, ma che aveva subito una frenata in seguito alle proteste di alcune forze politiche della maggioranza. “I partiti – aveva però detto Crocetta a Livesicilia – non possono permettersi di opporre veti”. Così, ecco la decisione che rappresenta anche una prova di forza del governatore che adesso potrebbe andare incontro a nuove tensioni con gli alleati.
L’assessore è stato indicato non solo dal gruppo di provenienza ma sarebbe gradito anche a una parte del Megafono-Pse. Nei giorni scorsi diverse forze sociali avevano lamentato i ritardi nella nomina del titolare della Funzione pubblica, giunta a una decina di giorni dal varo del “Crocetta quater”, anche in relazione alle tante emergenze del settore, dalla riforma delle Province alla proroga per i precari degli enti locali siciliani.
NOMINA DA STATISTA,PERSONAGGIO DI FAMA INTERNAZIONALE! ALZA IL LIVELLO DELLA REGIONE ANZI DELLA NAZIONE. COMPLIMENTI CROCETTA NON TI SMENTISCI MAI SEI UN GRANDE
la candidata di Gianfranco Miccichè a Enna è diventata assessore di Crocetta. Evviva!
EVVIVA………FINALMENTE IL PROTOCOLLO!!!!
Siamo alla frutta, chi perde governa e chi vince viene sbattuto all’opposizione. Ho il dubbio che il Presidente della regione fosse Cuffaro. Complimenti e ci vediamo alla prossima
Una professionista della politica, come il presidente d’altra parte……poveri noi!
ma è vero che cardinale passa all’opposizione? proprio perchè contrario alla nuova assessora? che casino indegno e intanto tutto è un incubo, qualcuno ci salvi
Giunta di alto profilo. Eccellente scelta. Professionalmente preparata. In caso di necessità potrà chiedere consigli alla monterosso. Grande Totò pure le tue cameriere ti stanno nominando. Non puoi lamentarti. A proposito quando ti porti crocetta in Burundi e ci lasci il nuovo assessore. Staremo meglio
Prima,nel 2009 candidata alle europee nell’Udc con Romano,Antinoro etc.
come da intervista pubblicata in rete è stata contraria (ma adesso lo è ancora???) alla soppressione delle province ed ha votato contro la legge;
come da video del M5S è stata immortalata mentre vota a più mani all’ARS;
designazione “ecceziunale veramente”, Saruzzo!!!!!!!!!!!!
Così sabato prossimo ci sarà qualcosa in più da contestare al sig. Micciche’, l’uomonuovo di Forza Italia…povero elettore di centrodestra…
Qualsiasi cosa faccia Crocetta ….. subito migliaia di apprezzamenti negativi!
Tutto questo mi stupisce perché ormai da qualche anno, lo spessore del personaggio è divenuto inequivocabile.
Battiato cantava : lu santu è di marmuru e nun sura che in italiano vuol dire che non esce una goccia di sangue spremendo le rape !
Ormai non merita nessuna indegnata attenzione ! Questo è il soggetto e questi i suoi sostenitori !
Addavenì baffone!
Ah !
Finalmente!
Mancava la ciliegina sulla torta!
—Indicata da Sicilia democratica, è gradita anche a una parte del gruppo Megafono-Pse———
hoo signora come la gradisco!!! certo se non ci gradiamo fra di noi chi vuoi che ci gradisca più?
insolla loro gradiscono, io non li sopporto più!!!! ma che bel dilemma……
E’ arrivata la manna x l’Autodromo di Pergusa.
Luisa Lantieri quella di Piazza Armerina, amica di Cuffaro, Crisafulli, Miccichè, Monterosso e Lumia? Luisa Lantieri assessore alla provincia di enna, quella dai modi tutti eleganti e raffinati?
Se è lei non ci crede nessuno. Tutti hanno capito che siamo su scherzi a parte! Immaginare che la nota Luisa Lantieri di Piazza Armerina è diventata assessore regionale è sinceramente impossibile. Certo con Crocetta, Lumia e la Monterosso ormai tutto è possibile! Comunque, è’ lei o non è lei?
E così anche cuffaro e’ entrato direttamente nel governo crocetta-pd
il mondo è stato col fiato sospeso fino a ora. meno male che ha detto di sì. ora vado a seguire tutti gli speciali ei collegamenti internazionali in Tv… sono orgoglioso mi sembra di rivivere i tempi di Battiato e Zichichi
Da ex articolista vicino a Cuffaro, funzionario per direttissima all’Ispettorato del alvoro di Enna, assessore provinciale in quota UDC.
Finalmente assessore ……………………………………., regionale.
Persona preparata………………………….
Condivido in pieno il pensiero di Nicola D’Agostino … trovo il presidente una figura che non programma nulla … fa teatro improvvisato quando gli conviene o è in difficoltà … non è un uomo che può mantenere un ruolo così importante …. mandarlo a casa sarebbe meglio …
Quanta “raffinatezza contro la Lantieri” e che avrà fatto mai? Si lamentano D’Agostino, Cardinale, Cascio. Tamajo ecc., i campioni del trasformismo….
Non la conosco la Lantieri ma tutti questi attacchi mi lasciano molto perplesso…. e soprattutto mi fa pensare il fatto che sia il gruppo di Cardinale, Lentini, Cascio, D’agostino, Lo giudice & C. a lamentarsi…..Che vadano all’opposizione….(siii la voglio vedere tutta…) .
Perchè Cardinale, Cascio, lentini, Tamajo & C. non erano legatissimi con Cuffaro? Ad es. chi ha sostenuto l’elezione di Cascio in provincia di Agrigento? Il Presidente Cuffaro.
E parlano di programma e confronti (VDS D’Agostino) ..se davano l’assessorato ad un loro amico non si sarebbero lamentati…Ma?!
Credo possa fare meglio della Scilabra, della Bonafede, della valenti, della Li Calzi, di Croce, della Contraffatto , di Purpura e anche dello stesso Baccei e mi fermo qui. Cosa hanno dato questi assessori alla Sicilia? Le persone si giudicano dopo. Ad incarico finito poi valutate, Oggi …troppo pregiudizio e antipatia precostituita….Non mi pare giusto.
per la verità non è mai uscito dal governo.
ADESSO ANCHE LE ULTIME FILE DI CUFFARO. DA RESTARE INTERDETTI. MAI LA SICILIA COSI’ IN BASSO. VERGOGNA!
Ma che bella persona!!!
Manca un pianista di piano bar…… Il pub c’è……
L’equivoco di fondo sta nel ritenere, sbagliando, che con “Cro-Cetto la qualsiasi” in Sicilia vi sia una esperienza di governo seria.
Non c’è nulla di serio, coerente ed adeguato all’incarico in tutto quello che ha fatto in questi 3 anni il mediocre, impresentabile e mefistofelico perito chimico gelitano
che non ha risolto alcun problema della comunità siciliana ed ha seminato distruzione, squallore e caos ovunque.
Allora perché sorprendersi per la nomina della Lanteri, candidata di centrodestra da Miccichè nel 2012 ad Enna ? La coerenza e la serietà non sono le coordinate di questi governicchi per cui anche una esponente di centrodestra può stare benissimo dentro
un cotanto governicchio di pseudo centrosinistra pur di tirare a campare per altri 2 anni
sopra il baratro in cui “Cro-Cetto la qualsiasi” ha portato la Sicilia (alla faccia anche degli elettori ennesi che hanno votato la Lanteri come loro rappresentante di centrodestra per fare opposizione a Cro-Cetto non per sostenerlo).
Forse credevate davvero che il Comandante Saro (“Hasta la victoria siempre Comandante Saruzzo”) voleva fare la revolucion ? E vi sembrava una intenzione seria ? E con chi la fa la revolucion ? Con la Lanteri, Pistorio, Cimino e la Montrouge ?
Di questo passo, per coerenza, i prossimi assessori saranno Toti e Totino.
Sarebbe ora di porre fine a questa deprimente buffonata che pagano amaramente tutti i siciliani che assistono basiti allo squallido cabaret quotidiano che si recita, a soggetto, dalle parti di Palazzo d’Orleans e che ci costa 8,5 miliardi di debiti per i prossimi 30 anni
per colpa di comparse, mezze calzette e guitti da strapazzo che non rappresentano più nessuno e quindi non sono legittimati neppure a stare su un tale farsesco proscenio dopo tutti i danni ed i fallimenti che hanno arrecato ai siciliani.
Non c’è ne abbastanza per porre finalmente fine a questo teatrino indegno per i siciliani onesti e laboriosi ? Perché dobbiamo ancora sopportare, per altri 2 anni, un tale ignobile spettacolo di emeriti incapaci buoni a nulla ma pronti a tutto pur di non perdere la poltrona ?
Saro, lo fa apposta per fare arrabbiare i lettori di live SIcilia. ..
Gira vota e furria non ni ccummina mai una ritta!
Ma perché, c’era pure il rischio che la Lantieri non accettasse l’incarico?
E il papino della scilabra lavorava nella sua segreteria. Urrà!!!!! Questo le arricchisce il curriculum
mamma mia che faccia!
Adesso vengono nominati Assessori Regionali, anche le Segretarie. E’ davvero cambiata, ( in peggio), la politica.
Non critichiamo la persona, ma la nomina così fatta è priva di significato, è davvero singolare che una persona che ha girato tutti i partiti, che ha ricoperto ruoli di segretaeria viene eletta assessore.
Siamo davvero alla fine di ogni logica politica, siamo nella logica del puro potere.
Ma sono questi che devono impartire lezioni sulla questione morale????
Copia e incolla da un commento passato: Un fantasma si aggira per Palazzo d’Orleans lo spettro di Cuffaro Lombardo e con la benedizione di … tutto il califfato …
@Germano:- immaginifici e tristemente veri
Il profilo che fa della signora Lantieri risulta alquanto intricato e surreale; i personaggi che fanno scena al piano nobile del palazzo sembrano immaginifici e tristemente veri. Ma quanto deve durare questa pena…?!
lo vedi che a picca a picca u monacu….
che nostalgia
Godetevi gli ultimi giorni…….per voi la politica sta finendo!!!!
ma che pensano di dover gestire una rosticceria?
nonostante i distinguo tutte le pecore torneranno all’ovile e domani riprenderanno a brucare l’erba della faraonica indennità.
e così il buon pastore continuerà a bearsi della sua rivoluzionaria inutilità.
Il dipartimento alla funzione pubblica in mano a due donne una assessore ed una dirigente generale ,visto che è dimostrato che le donne lavorano più degli uomini vuoi vedere che stavolta Crocetta ha azzeccato la formula giusta? Però ora che ci pensò prima c’è stata la Valenti e credo che qualche astio c’era, speriamo bene perché ci sono tante cose da fare per esempio razionalizzare bene tutto il personale che si lamenta in tutti i dipartimenti, ma con loro ci sono sempre i sindacati che sanno cosa fare.