Akragas, in Coppa solo sorrisi |Catanzaro k.o., ottavi raggiunti - Live Sicilia

Akragas, in Coppa solo sorrisi |Catanzaro k.o., ottavi raggiunti

Roghi e Cristaldi regalano a Legrottaglie il passaggio al turno successivo contro il Lecce. Gara tutt'altro che esaltante, il vero banco di prova sarà domenica sul campo del Martina Franca.

AGRIGENTO – Roghi e Cristaldi regalano il successo all’Akragas di Legrottaglie che si riscatta così dalla pesante sconfitta casalinga contro la Casertana e accede agli ottavi di Coppa dove troverà il Lecce. La prestazione dei biancazzurri contro un Catanzaro imbottito di giovani non esalta però gli animi per quanto visto un campo. Il primo tempo evidenzia infatti ancora qualche problema in attacco per l’Akragas che schiera Madonia e il giovane Fiore in attacco mentre recupera Savanarola oggi in campo per tutta la partita.

Difesa a quattro per i biancazzurri con l’esordio del giovane Cappello sulla fascia, autore di una buona partita. Primo tempo con poche occasioni da entrambe le parti, con l’Akragas che tiene palla senza riuscire ad impensierire il portiere Scuffia. Nel secondo tempo i biancazzurri scendono in campo convinti di poter vincere la partita con Legrottaglie che inserisce Roghi oltre all’argentino Cristaldi, già in campo alla fine del primo tempo dopo un infortunio di Aloi.

La partita si sblocca però negli ultimi venti minuti con Roghi che deve solo insaccare in rete dopo una bella azione confezionata da Madonia. Proprio l’attaccante ex Trapani mette lo zampino anche nel secondo gol fornendo l’assist decisivo a Cristaldi per il raddoppio che chiude la partita per un Catanzaro mai veramente pericoloso durante la partita. Legrottaglie ritorna quindi alla vittoria dopo lo stop con la Casertana e vince la seconda gara di Coppa all’Esseneto, campo ancora tabù in campionato. Adesso la squadra si prepara all’importante trasferta contro il Martina Franca di domenica.

AKRAGAS-CATANZARO 2-0

Akragas: Maurantonio, Salandria, Cappello (75′ Sabatino) Mauri, Marino, Capuano, Savanarola, Zibert, Fiore (60 Roghi) Aloi (32′ Cristaldi) Madonia. All. Legrottaglie

Catanzaro: Scuffia, D’Orsi, Barillari, Orchi, Caselli, Sirigu, Fulco (85′ Pagano), Dodaro, Ingretolli, Mancuso( 62′ Bonadio) Caruso. Allenatore Erra

Reti: 26 s.t. Roghi 39 s.t. Cristaldi


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI