Rally Day Centro Sicilia |Una gara tutta da vivere - Live Sicilia

Rally Day Centro Sicilia |Una gara tutta da vivere

La gara in programma domenica a Mussomeli. Numerose le iscrizioni.

automobilismo
di
1 min di lettura

MUSSOMELI (CALTANISSETTA) – Da tanto tempo non si registrava nel Nisseno un così alto numero di partecipanti in un rally. Sono infatti in totale 73 le schede d’iscrizione pervenute nei termini di cui 67 vetture “moderne” e 6 quelle “historic” iscritte da equipaggi e scuderie siciliane per il Rally Day Centro Sicilia. La compagine delle moderne è capitanata dall’equipaggio composto da Pietro Gandolfo e Stefaine Rueker che con la Renault Clio S1600 della Ferrara Motors partirà con il numero uno sulle portiere, ma certamente non avrà gara facile visto il numero e la qualità dei competitors. Tra i numerosi mussomelesi, città che ospita la gara, i più agguerriti saranno Mingoia, Piparo, Farina e Territo, che dispongono di vetture con le quali ambire alla vittoria assoluta non è un impossibile.

A contrastarli saranno certamente i nisseni La Rocca e Lombardo, tutta da verificare sarà la competitività di Luigi Bruccoleri che debutta alla guida di una potente Mitsubishi EVO X di LB. Tra i big da tenere d’occhio Trupiano, Pollara, Brusca e Vara. La gara avrà un prologo sabato quando alle ore 21 sfileranno le vetture e saranno presentati al pubblico tutti gli equipaggi. La partenza della gara vera e propria sarà da Mussomeli domenica 22 alle 9. Le prove speciali saranno due, la inedita Mussomeli-Acquaviva di sei chilometri e la Campofranco-Sutera di 5,9. Entrambe verranno percorse tre volte. La manifestazione si concluderà a Mussomeli alle 16 dello stesso giorno e sarà seguita dalla premiazione che avverrà all’arrivo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI