Cgil e Cisl incontrano la Lantieri | "Serve un cambio di marcia" - Live Sicilia

Cgil e Cisl incontrano la Lantieri | “Serve un cambio di marcia”

A margine del sit-in di protesta di stamattina, i rappresentanti dei lavoratori hanno incontrato il neo assessore alla Funzione pubblica: "Le emergenze sono tante e questo governo ha già perso troppo tempo".

I sindacati
di
1 min di lettura

PALERMO – “Registriamo le aperture e la disponibilità del neo assessore Lantieri, mostrato all’incontro di stamattina con il coordinamento del precariato, delle ex province e della regione. Ma adesso bisogna mettersi a lavorare sodo e col massimo impegno, sia a Palermo che a Roma”. Lo dichiarano il segretario generale della Cisl Fp Gigi Caracausi e il segretario di categoria Paolo Montera. “Bisogna pensare subito – continuano Caracausi e Montera – alle soluzioni per i precari e per il personale dei Comuni, delle ex Province e della regione. E in questo senso auspichiamo che il governo ritrovi una stabilità che manca da troppo tempo. Anche perché le liti e le tensioni della politica rischiano di ricadere su centomila persone. Non si può più perdere tempo”. Prossimo appuntamento subito dopo il 25 novembre, data fissata per un incontro a Roma tra il Governo regionale e quello nazionale.

“All’assessore – dice il segretario generale di Fp Cgil Sicilia, Michele Palazzotto – abbiamo ribadito il nostro giudizio critico sull’operato del governo che in questi tre anni non è stato capace di risolvere nessuna delle vertenze sul tappeto. E chiesto un cambio di marcia, senza altre perdite di tempo, per evitare l’esplosione di emergenze e fibrillazioni sociali”. Tra le questioni aperte anche il mancato rinnovo contrattuale e la riorganizzazione di Iacp e Ipab. Dall’assessore, riferisce il segretario generale di Fp Cgil Sicilia, è arrivata “un’apertura al confronto soprattutto sulle emergenze, a partire dalla questione del precariato”. Annunciato un nuovo incontro coi sindacati tra il 26 – 27 novembre, all’indomani di un vertice previsto a Roma il 25 novembre per discutere delle risorse da destinare all’Isola e alle vertenze aperte in materia di pubblico impiego.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI