Messina, la difesa è il tuo forte | Mercato: ecco Savino Leonetti - Live Sicilia

Messina, la difesa è il tuo forte | Mercato: ecco Savino Leonetti

La retroguardia a disposizione di mister Di Napoli è una delle meno battute in circolazione, ma in generale la squadra sta facendo entusiasmare il tecnico e il pubblico di fede giallorossa. Intanto in attacco arriva l'ex Foggia, vista l'emergenza infortuni.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il derby è ormai un lontano ricordo per un Messina pronto a recarsi a Catanzaro per confermare il proprio buono stato di salute. Il match contro i rossoazzurri ha dimostrato che i giallorossi ci sono, che non a caso si trovano sul podio del campionato ormai da settimane. Sui numeri della fase difensiva della squadra di Arturo Di Napoli ci siamo già doffermati, ma è tutto il collettivo a giocare per un’idea ben precisa, lottando su ogni palla come se fosse l’ultima della gara. Il pareggio contro il Catania è stato ben accolto da tutto lo spogliatoio, che pian piano sta capendo di valere di più rispetto alle squadre che si contendono la permanenza in Lega Pro, obiettivo primario della stagione.

Lo stesso Di Napoli ha più volte detto che non la sua squadra non si tirerà certamente indietro se si tratterà di lottare per obiettivi più nobili, ma prima occorre raggiungere quota 40 punti il prima possibile. Semmai il derby ha detto che se si vuol alzare l’asticella toccherà fare qualcosa di più in fase realizzativa, perchè il solo Cocuzza non può portare la croce all’infinito mentre Barraco sin qui è servito di più a dare qualità alla manovra che in fase realizzativa. Preoccupano gli infortuni di Tavares e Gustavo, con il primo che dovrebbe rientrare contro la Juve Stabia al San Filippo il prossimo 29 novembre, mentre per il brasiliano ex Lecce il ritorno in campo è previsto addirittura ad inizio 2016.

Per questo la società si è cautelata ingaggiando l’ex Foggia Savino Leonetti, giocatore in grado di svolgere il ruolo sia di prima punta che di attaccante esterno: “Non ho i novanta minuti nelle gambe però mi sono allenato ­- ha dichiarato ­- vengo in una grande piazza, la classifica dice la sua. Qui c’è un gruppo molto unito e forte e si vede, c’è una squadra che lotta fino alla fine. Posso fare entrambi i ruoli, sono un attaccante veloce e fisicamente mi faccio rispettare”. Intanto la società non vuole far disperdere l’entusiasmo e l’attaccamento che la città ha dimostrato verso la squadra, lanciando l’iniziativa #avantiinsieME, con prezzi agevolati anche per la gara contro la Juve Stabia.

Intanto il Prefetto di Catanzaro, la dottoressa Luisa Latella, ha firmato un’ordinanza in cui ha decretato che la sfida del “Ceravolo” in programma sabato sera si giochi a porte chiuse per motivi d’ordine pubblico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI