Scontri in Casertana-Catania | Emessi daspo per nove ultras - Live Sicilia

Scontri in Casertana-Catania | Emessi daspo per nove ultras

Il Questore di Caserta, Francesco Messina, ha emesso i provvedimenti a carico di tre tifosi etnei e sei campani, per le violenze avvenute prima e dopo il match di Lega Pro disputato il 19 ottobre scorso, e terminato con il risultato di 2-0 per i locali.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Questore di Caserta, Francesco Messina, ha emesso nove daspo a carico di tre tifosi del Catania e sei della Casertana, per le violenze avvenute prima e dopo il match di Lega Pro tra Casertana e Catania (finito 2-0 per i campani) del 19 ottobre scorso. Per i tre supporter siciliani è partita anche la denuncia alla magistratura per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale; tra i destinatari del provvedimento, che dispone anche l’obbligo di presentarsi alla Questura di Catania all’inizio del primo e alla fine del secondo tempo di ogni gara, figura uno dei capi degli ultras catanesi, per il quale il Daspo durerà 7 anni. L’episodio più grave si verificò prima della partita, quando alcuni agenti della Digos della Questura, nei pressi dello stadio Pinto di Caserta, furono accerchiati da oltre dieci tifosi del Catania; uno dei poliziotti fu costretto a sparare un colpo di pistola in aria per disperdere il gruppo. Dopo il match furono denunciati sei tifosi casertani e sequestrate 18 barre di ferro e 5 tubi di plastica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI