Tensioni al liceo Cannizzaro| Scuola di nuovo occupata - Live Sicilia

Tensioni al liceo Cannizzaro| Scuola di nuovo occupata

Ai cancelli sono state collocate delle catene per impedire l'accesso, sono intervenuti gli uomini della Digos.

PALERMO – Momenti di tensione stamattina al liceo Scientifico Cannizzaro, dove gli studenti hanno deciso di occupare nuovamente il liceo: ai cancelli sono state collocate delle catene per impedire l’accesso, sono intervenuti gli uomini della Digos.

“Da lunedì abbiamo ripreso le lezioni, oggi c’è stato un tentativo di occupazione da parte di alcuni ragazzi, ma è arrivata la Digos. Uno studente è stato bloccato dagli agenti – dice il rappresentante di istituto Michele Minardi, 18 anni – e un video che abbiamo girato mostra che è stato strattonato. Quindi abbiamo deciso di convocare un’assemblea straordinaria e deciso di occupare per dire “no” ad ogni forma di repressione”.

Dalla questura precisano che “la Digos è intervenuta per la rimozione delle catene, perché non può essere impedito l’accesso alla scuola, ma vista la confusione sono stati identificati alcuni ragazzi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI