Romeo lascia la diocesi | Domenica messa in Cattedrale - Live Sicilia

Romeo lascia la diocesi | Domenica messa in Cattedrale

Il cardinale Paolo Romeo

Dopo quasi 9 anni, il cardinale Paolo Romeo lascia l’Arcidiocesi di Palermo per raggiunti limiti d’età. Lo farà nel corso di una solenne celebrazione Eucaristica che si svolgerà domenica 22 novembre 2015 alle 18.

PALERMO – Dopo quasi 9 anni, il card. Paolo Romeo lascia l’Arcidiocesi di Palermo per raggiunti limiti d’età. Lo farà nel corso di una solenne celebrazione Eucaristica che si svolgerà domenica 22 novembre 2015, nella Solennità di Cristo Re dell’Universo. Alla celebrazione che si svolgerà nella chiesa Cattedrale alle ore 18 prenderanno parte i presbiteri, i diaconi e il popolo santo di Dio. La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming.

Giovedì 26 novembre 2015, alle ore 17.30, nell’Aula Magna della Facoltà Teologica di Sicilia “S. Giovanni Evangelista”, sarà presentato il volume “Salvatore card. Pappalardo sul cammino della carità”, Messaggi e discorsi alla sua Chiesa a cura di Maria Saccone Shofar, Palermo 2015. Il programma prevede Gratulatorio del prof. don Francesco Lomanto, preside della Facoltà Teologica di Sicilia, la riflessione “Semper inhaerere mandatis” Il mandato dell’amore evangelico – Il ministero episcopale del card. Salvatore Pappalardo tra testi e contesti a cura del Prof. Sergio Tanzarella della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Gli interventi conclusivi saranno di padre Pietro Leta, OC, Parroco, della signora Maria Saccone, curatrice dell’opera, e card. Paolo Romeo, Gran Cancelliere della Facoltà Teologica di Sicilia. Modera prof. mons. Rino La Delfa, Facoltà Teologica di Sicilia.

Il prossimo appuntamento diocesano in programma sarà il prossimo 5 dicembre con l’ordinazione Episcopale di mons. Corrado Lorefice in Cattedrale. Il programma prevede l’incontro con le Autorità e la Cittadinanza a piazza Pretoria, alle ore 16 e successivamente nella Chiesa Cattedrale alle ore 17 si svolgerà la celebrazione Eucaristica, nel corso della quale riceverà l’Ordinazione Episcopale per l’imposizione delle mani del card. Paolo Romeo e degli altri due vescovi conconsacranti mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto e mons. Paolo De Nicolò, vescovo titolare di Mariana in Corsica. Anche questa celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming dal sito dell’Arcidiocesi di Palermo al seguente indirizzo: www.diocesipa.it

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI