Berlusconi: "La Sicilia non è di sinistra | Dobbiamo convincere i siciliani" - Live Sicilia

Berlusconi: “La Sicilia non è di sinistra | Dobbiamo convincere i siciliani”

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è intervenuto in collegamento telefonico durante un'iniziativa a Palermo: ''Sono convinto che se riusciremo a presentare una proposta completa e convincente ai siciliani in modo da convincerli a cambiare strada, i siciliani siano disposti a farlo e immettersi sulla nostra strada, come ai tempi del 61 a zero". Poi ha aggiunto: " Per senso di responsabilità ho deciso di scendere in campo".

PALERMO- ”Sono convinto che se riusciremo a presentare una proposta completa e convincente ai siciliani in modo da convincerli a cambiare strada, i siciliani siano disposti a farlo e immettersi sulla nostra strada, come ai tempi del 61 a zero. La Sicilia non è una regione di sinistra “. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo in collegamento telefonico a un’iniziativa di Forza Italia a Palermo. Proprio ieri Berlusconi ha nominato commissario regionale in Sicilia, l’ex leader forzista Gianfranco Micciché. L’ex presidente del Consiglio ha anche detto: “Ho avuto modo di ascoltare i problemi della Sicilia, della giunta regionale Crocetta, quelli delle imprese che sono in stato di abbandono, il tema dei fondi europei, che rischiano di perdersi, dell’agricoltura, dei rifiuti a Palermo e della disoccupazione con i giovani costretti ad emigrare all’estero mentre la giunta regionale non ha messo in campo azioni per risolvere il problema”.

Il ritorno in campo

“Se guardiamo ai fatti facendo la media dei vari sondaggi, vediamo che Renzi è al 31%, Salvini al 27%, Silvio Berlusconi miracolosamente al 25,8% e negli ultimi due anni è stato solo sei ore all’anno in televisione a causa di quell’infame sentenza. Tutti gli analisti affermano che un ritorno in campo di Forza Italia potrebbe portare il centrodestra a superare ampiamente il 40%. Per senso di responsabilità ho deciso di scendere in campo”. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo in collegamento telefonico a un’iniziativa di Forza Italia, a Palermo. “Siamo in emergenza democratica e abbiamo nelle nostre mani la possibilità di tornare a vincere” ha aggiunto.

“La sicurezza è un lusso”

“Gli italiani hanno paura, l’avevano anche prima dei fatti di Parigi, per quel che potrebbe accadere nei luoghi pubblici, per la criminalità e per la migrazioni. Oggi la sicurezza è un lusso di cui si possono dotare i ricchi, gli altri sono esposti a attacchi che per il 70% è compiuto da persone che sono migrate in Italia. In Italia ci sono furti ogni due minuti”. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente a un’iniziativa di Forza Italia a Palermo.

L’Isis

Sul tema dell’Isis non vedo indirizzi sicuri, non si può girare attorno, per risolvere il problema c’è una sola possibilità. L’Unione non riesce a trovare una soluzione unica. Putin da diversi mesi propone una coalizione internazionale sotto l’egida dell’Onu per arrivare a sradicare dalla radice il cancro dell’Isis. Se l’Italia sul piano internazionale fosse ascoltata come ai nostri tempi, l’Unione europea dovrebbe farsi promotrice di questa grande coalizione per estirpare questo cancro per la politica e lo scenario mondiale”. Lo ha detto Silvio Berlusconi intervenendo in collegamento telefonico a un’iniziativa di Fi a Palermo.

“Dobbiamo convincere i non votanti”

“C’è un grande lavoro da fare nei confronti del 51% degli italiani, che non sono andati a votare e che sono cresciuti del 5%. Non sono elettori di sinistra, che sono militarizzati e disciplinati, sono italiani che pensano che il loro voto non conta nulla e sono 26 milioni. Dobbiamo convincerli presentando loro un programma che ho già presentato a Salvini e alla Meloni”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo in collegamento telefonico a un’iniziativa del gruppo del Ppe a Palermo. “Il governo esulta per una crescita dello 0,9% ma questa crescita è avvenuta per fattori che non dipendono dall’azione dell’esecutivo – ha aggiunto – l’Europa invece cresce di due punti percentuali. In Italia non c’è una politica che favorisce le imprese. In Italia si ignora la formula vincente dell’equazione del benessere”.

“Una banda di balordi”

“Il Pd non riuscirà a superare il 40%. Grillo, invece, si è tolto dalla scena, e ha trovato due bravissimi rappresentanti dei 5stelle che hanno portato il partito a crescere; in caso di ballottaggio (tra Pd e M5s ndr) tutto lascia prevedere che a vincere siano loro, ma così si consegnerebbe il Paese a questa banda di balordi guidata da Grillo”. Così Silvio Berlusconi in collegamento telefonico a una kermesse del Ppe a Palermo.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI