L'Ortigia si fa largo tra le big |Lazio piegata, bis di successi - Live Sicilia

L’Ortigia si fa largo tra le big |Lazio piegata, bis di successi

Altra gioia per gli aretusei, importantissima in chiave salvezza. Sette punti e rendimento che si allinea con gli obiettivi stagionali.

SIRACUSA – Ora l’Ortigia c’è. Gli aretusei conquistano la seconda vittoria consecutiva, dopo un incontro tirato e sofferto fino all’ultimo minuto. I biancoverdi si portano così a 7 punti, soli al quartultimo posto, staccandosi in questo modo dalla zona retrocessione. L’Ortigia si approccia subito in maniera molto aggressiva al match, Danilovic apre le danze, in seguito Camilleri e Casasola portano i padroni di casa in vantaggio per 4-1 allo scadere del primo quarto di gioco. Gli aretusei continuano a produrre gioco e nel secondo tempo realizzano altre tre reti, che aumentano ulteriormente il distacco con gli avversari (7-3).

Al cambio di campo però l’andamento dell’incontro comincia ad invertirsi ed i romani iniziano a prendere le redini del gioco, prima riducono lo svantaggio portandosi sul 9-6 alla fine del terzo periodo, e poi piazzano una cinquina quasi letale per i siracusani, che stavano vedendo la vittoria scivolare via dalle loro mani, ma ci pensa un super Casasola a consegnare i tre punti all’Ortigia con un gol nell’ultimo minuto di gioco (12-11). “E’ andata bene- commenta capitan Patricelli- Stavamo per farci del male da soli, con un calo spaventoso nell’ultimo tempo, per fortuna alla fine siamo riusciti a rialzarci e a conquistare altri tre punti importantissimi, visto che il calendario adesso non sarà proprio a nostro favore. Devo dire però che nei primi tre tempi ho visto l’Ortigia migliore della stagione, tutti i progressi che abbiamo fatto finora sono stati espressi in questa partita. Adesso andiamo avanti con entusiasmo, consapevoli di essere una squadra unita e che in casa darà filo da torcere a tutte”.

C.C. ORTIGIA-S.S. LAZIO NUOTO 12-11

C.C. ORTIGIA: Patricelli G. , Siani G. , Abela M. , Puglisi D. 1, Di Luciano S. 2, Lisi D. 1, Camilleri S. 4(1 rig.), Ivovic B. , Rotondo R. , Danilovic D. 1, Casasola G. 3, Tringali A. , Negro A. . All. Luigi Leone

S.S. LAZIO NUOTO: Radic Z. , Lapenna F. 1, Colosimo F. , De Vena W. , Santos Da Costa E Silva F. 1, Di Rocco L. 1, Giorgi D. 2, Cannella G. 3, Leporale M. 3, Ferrante M. , Maddaluno R. , Mele A. , Vespa L. . All. Antonio Vittorioso

Arbitri: Alfi e Colombo

Note

Parziali: 4-1 3-2 2-3 3-5

Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del 17enne siracusano Stefano Pulvirenti, mancato questa notte, che era stato coinvolto in un incidente stradale il 29 ottobre scorso. Espulso il tecnico della Lazio Vittorioso nel quarto tempo per proteste. Superiorità numeriche: Ortigia 4/8 + 1 rigore e Lazio 3/9. Spettatori 350 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI