Montalto si prende la sua Erice |Trapani sorride, Modena k.o. 2-1 - Live Sicilia

Montalto si prende la sua Erice |Trapani sorride, Modena k.o. 2-1

L'attaccante decide il match con un perentorio colpo di testa a un quarto d'ora dal termine. Granata prima avanti con Citro e poi raggiunti sul momentaneo 1-1 da Belingheri. Tre punti che permettono a Cosmi di respirare, la classifica adesso si fa interessante.

TRAPANI – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trapani ritrova gioco e carattere al “Provinciale”, sconfiggendo 2-1 il Modena di Hernan Crespo. A decidere il match le reti di Citro e Montalto, intervallate dal momentaneo pari di Belingheri. Successo meritato per quello che si è visto in campo.

Al primo affondo il Trapani si porta in vantaggio: Rizzato trova spazio sulla sinistra e mette in mezzo il pallone, la difesa del Modena non raccoglie e Citro non si fa pregare per battere col mancino Provedel. Al 7′ arriva il quinto gol in campionato per l’attaccante di Fisciano. I granata provano a insistere e cercano di affondare con Coronado: la botta è centrale e viene neutralizzata dall’estremo ospite. L’unico vero pericolo sull’altro fronte è la conclusione di Nizzetto dalla distanza: sfera che va a spegnersi a lato non di molto. Dopodiché il Trapani si limita a gestire, mentre gli ospiti pur provandoci non riescono ad affondare il colpo, cosicché il match scivola senza particolari emozioni sino all’intervallo.

Approccio soft da parte delle due squadre nella ripresa, la prima emozione la regala dalla distanza Raffaello, la cui conclusione viene neutralizzata da Provedel. Il Modena prova a svegliarsi e al 64′ trova la combinazione che vale il pari: pallone lanciato dal subentrato Bentivoglio, tocco di Nardini per Belingheri che da pochi passi non sbaglia. Tutto da rifare per il Trapani. Si teme un crollo psicologico dei granata, che non arriva. Anzi, nove minuti più tardi i padroni di casa trovano il gol che vale i tre punti: punizione morbida di Nadarevic, sul pallone si avventa Montalto, che trafigge Provedel e fa esplodere il “Provinciale”. Tornano in vantaggio i padroni di casa, con la prima rete in campionato dell’attaccante di Erice. Nel finale Nardini costringe Nicolas alla parata in tuffo, poi il forcing finale degli ospiti non produce risultati. Tre punti fondamentali per Cosmi: la classifica torna a farsi interessante, con la zona play off distante appena una lunghezza.

TRAPANI-MODENA 2-1 (7′ Citro, 64′ Belingheri, 73′ Montalto)

TRAPANI‬: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Raffaello, Cavagna (90′ Terlizzi), Rizzato, Coronado (92′ Sodinha), Citro (56′ Montalto), Nadarevic. A disposizione: Fulignati, Daì, Pastore, Accardi, De Vita, Sparacello. All. Serse Cosmi

‪‎MODENA‬: Provedel, Rubin, Cionek, Gozzi, Popescu, Nizzetto (60′ Bentivoglio), Giorico, Belingheri (79′ Marchionni), Nardini, Granoche, Sowe (68′ Stanco). A disposizione: Manfredini, Calapai, Marzorati, Doninelli, Aldrovandi, Luppi. All. Hernan Crespo

ARBITRO: Luigi Nasca di Bari (Mondin-Liberti)

NOTE – Ammoniti: Fazio (T), Giorico (M), Cionek (M), Nardini (M), Nadarevic (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI