Terrorismo, allerta e rischi | Un vertice a Palermo - Live Sicilia

Terrorismo, allerta e rischi | Un vertice a Palermo

Foto d'archivio

Tra i punti critici il porto dove verranno messe a punto misure per evitare che persone al di fuori di passeggeri e dei lavoratori possano accedere senza autorizzazione. Anche per i teatri è stata richiesta l'installazione di metal detector "discreti". Controlli a livello 2.

In prefettura
di
1 min di lettura

PALERMO- Vertice fino a tarda sera, ieri, in Prefettura per l’emergenza terrorismo a Palermo. All’incontro hanno preso parte i rappresentati della questura, della prefettura, dei carabinieri, guardia di finanza, dell’ente porto, dell’aeroporto e dei teatri Massimo, Politeama e Biondo. Nel corso della riunione sono state esaminati i sistemi di sicurezza dei vari luoghi “sensibili”. Tra i punti critici il porto dove verranno messe a punto misure per evitare che persone al di fuori di passeggeri e dei lavoratori possano accedere senza autorizzazione. Anche per i teatri è stata richiesta l’installazione di metal detector “discreti” che possano segnalare la presenza di oggetti metallici nelle tasche o nelle borse degli spettatori. Si potenzierà il sistema di videosorveglianza, soprattutto esterno, nello scalo aeroportuale Falcone Borsellino. I controlli sui passeggeri sono già stati elevati al livello 2. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri sulla sicurezza. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI