Triathlon Palermo: vince Parrinello |Tra le donne dominio di La Colla - Live Sicilia

Triathlon Palermo: vince Parrinello |Tra le donne dominio di La Colla

Gara entusiasmante, nonostante il forte vento e il mare di Mondello agitato, in quella che è stata una grande giornata di sport e di festa.

PALERMO – Interessante giornata di sport a Mondello per il Triathlon olimpico Città di Palermo 2.0. Circa 250 atleti si sono cimentati in tre diverse discipline, quali nuoto, ciclismo e corsa, offrendo un grande spettacolo davanti ad un pubblico numeroso ed appassionato. La gara è stata certamente condizionata dal forte vento, con onde alte e violente che hanno reso ancora più complessa la gara.

Tra gli uomini ha trionfato Parrinello, al quale sono bastati 23 minuti circa per completare il chilometro e mezzo della prima frazione in mare e quasi un’ora per terminare in bici i 6 giri dell’anello del Parco Reale della Favorita (37 chilometri). Poi la chiusura dei 5 giri di corsa sul tratto compreso tra il Clubino del Mare, che ha ospitato la competizione, e lo Stabilimento balneare del Charleston (10 chilometri), arrivando sul traguardo in solitaria con un minuto di vantaggio su Tomasello, entrambi tesserati con la Multisport Catania per una fantastica doppietta sul podio. Terzo tempo assoluto per Vincenzo Faraci. Per quanto riguarda la categoria femminile, Marianna La Colla messo in scena una prestazione da applausi, dominando dall’inizio alla fine, sfruttando le sue grandi doti natatorie.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI