CATANIA – Una brutta batosta, l’ennesima per il Catania in termini di giustizia sportiva dopo l’estate calda e con I treni del gol a far sprofondare il destino del club etneo. Il collegio di garanzia del Coni – ultimo grado della giustizia sportiva – ha respinto il ricorso della società Catania contro la FIGC e la società Virtus Entella avverso la decisione della CFA, di cui al C.U. n. 024/CFA del 16 settembre 2015, che ha comminato alla società ricorrente la retrocessione all’ultimo posto nel campionato di Serie B stagione sportiva 2014-2015, oltre alla penalizzazione di 9 punti in classifica e all’ammenda di € 150.000. In più nella nota si legge anche la respinta del ricorso inoltrato anche da Pablo Cosentino che rimarrà inibito per 4 anni con ammenda di € 50.000
Insomma nessuno sconto per la società rossazzurra, la forza e la richiesta di fermezza da parte della Figc è stata confermata. Forse tutto prevedibile anche se rimangono tante ombre intorno all’inchiesta “I treni del gol” nonostante il lama parte tentativo di Pulvirenti di manovrare i risultati in favore del Catania. Insomma la caduta di ogni speranza confermando che questa stagione sarà dura e tortuosa. Adesso per il Catania la strada salvezza in campionato si fa ancor più dura, tortuosa è piena di insidie e bisogna da subito rialzare la testa con vittorie determinati fin da subito e fin da sabato contro la Lupa Castelli Romani.
Giustizia è fatta, niente caroselli e sbandieratori in giro per la città…si rimane in zona frigo…..ringraziate che non Vi hanno radiato….!!!
Ha-Ha…. direbbe Nelson dei Simpson….avete pure il coraggio di fare i ricorsi, anzi che non vi hanno aumentato la penalità….Non vi rimane….che unirvi agli juventini sabato al Barbera per vedere un pò di calcio di serie A…..!!!
Vi è andata con i fiocchi potevano dare altri punti di penalizzazione come era giusto x i disonesti la giusta pena è la radiazione non la retrocessione all’ultimo posto con penalizzazione 1 consiglio tenetevi i 9 punti di penalizzazione e non ricorrete più
Nooooooosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiievvaiiiiiiiii
La foto sopra di Pulvirenti rispecchia l’intera situazione….volevate pure gli sconticini…non è periodo di saldi, mi dispiace, conquistateli sul campo se ci riuscite e con onestà. Se avete voglia di vero calcio, il Barbera è aperto a tutti. Un unico Vessillo sventola in Sicilia, quello Rosanero….Palermo Regna…..!!!
Forse sarebbe stato meglio partire dalla Serie D ed essere subito promossi in lega pro.Adesso invece rischiate di fare il percorso inverso.A quanto pare siete con i debiti fino al collo e prossimamente arriveranno altri punti di penalizzazione.Morale a pezzi,società quasi al fallimento e ambiente esplosivo.Insomma il futuro è veramente nero cari cugini
Non vi preoccupate liotri…”L’annu prossimo arrivu primo!”
Cari liotri rassegnatevi. Giustizia è fatta. Per adesso. Il segnale positivo è che la collaborazione non significa premialità. Il reato c’era e rimane gravissimo. I compratori? verranno fuori! Le indagini non finiscono. E non venite a dire che vi hanno fregato che paga solo il catania e vittimismi assortiti. Non è stata fatta giustizia completa ma questo passaggio é sacrosanto. Mal ne incolga a questo senza vergogna di pulvirenti che negli anni di A e nei rapporti cogli altri colleghi presidenti ha sempre esibito questo ghigno ipocrita che ne rappresenta l’essenza: un uomo scorretto e trafficante. Spiace, cari cugini. Avete fatto un totem del mito dell’imprenditore locale orgoglio siciliano contrapposto al “mercenario” friulano. Annacatevi questo ridicolo luogo comune che ha distrutto tutte le vostre certezze. Un po’ ve lo meritate. Dove sono gli altri catanesi doc che dovrebbero salvare il catania, sempre nelle mani di questo ineffabile individuo? Espiate, cari elefantini, espiate. Ora passerete il vostro tempo a gufare contro il Palermo e sperare che zamparini se ne vada.. Solo questo vi rimane…….che tristezza. Ma sprecate solo tempo, é bene che lo sappiate. Rimanete in C. Vi basta e vi avanza.
E muriu u cani, vi rifarete contro la Lupa Castelli Romani, forse…….
Catanese….cucu’ tu non sorridi e non avvuli più’….Palermo Regna…!!!
“A Gadania”, di G. Ianluca
Liotro, rimembri ancora
quel tempo dei cartellini con le B,
quando Gadania splendea
negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
e tu, lieto e pensoso, la classifica
di serie A salivi?
Sonavan le quiete
stanze, e le vie d’intorno,
al tuo perpetuo “GOOOOAL”!!!,
allor che guardando sky intento
sedevi, assai contento
di quel vago avvenir che in mente avevi.
Era il Gadania d’oro: e tu solevi
così menare il giorno.
Tu gli studi delle scommesse
talor lasciando e i sudati derby,
ove il tempo tuo primo
e di te si spendea la miglior parte,
d’in su i gradini del paterno stadio
porgevi gli orecchi al suon delle altre voci,
ed alla man veloce
che sventolava la bandiera.
Miravi il ciel sereno,
le vie dorate e l’erba del Massimino,
e quinci il mar da lungi, e quindi a Muntagna.
Lingua mortal non dice
quel ch’io sentiva in seno.
Che pensieri soavi,
che speranze, che cori, o Gadania mia!
Quale allor ci apparia
la vita umana e il fato!
Quando sovviemmi di cotanta speme,
un affetto mi preme
acerbo e sconsolato,
e tornami a doler di mia sventura.
O Gadania, o Gadania,
perché non rendi poi
quel che prometti allor? perché di tanto
inganni i liotri tuoi?
Gadania, Tu pria che l’erbe del campo inaridisse l’estate,
dal tuo Ninuzzu combattuta e vinta,
perivi, o tenerella. E non vedevi mai più
il Palermo degli anni tuoi;
non ti molceva il core
le dolci 5 vittorie or la salvezza,
or degli stadi pieni e colorati;
né teco i tifosetti ai dì festivi
ragionavan d’amore.
Liotro. Anche perìa fra poco
la speranza tua dolce: agli anni tuoi
anche negaro i fati
la giovinezza. Gadania. Ahi come,
come passata sei,
cara compagna dell’età mia nova,
mia lacrimata speme!
Questo è il calcio? questi
gli imbrogli, l’amor, l’opre, gli eventi,
onde cotanto ragionammo insieme?
questa la sorte delle liotre genti?
All’apparir del vero
tu, misera, cadesti: e con la mano
la fredda morte ed una tomba ignuda
mostravi di lontano.
Mammamia! L’abbiamo scampata bella! Fortuna che non hanno ridato loro i 4 punti altrimenti ricominciavano a macchinetta e parlavano di nuovo di derby con il Palermo e scudetto e ciempion ligghi. Adesso ridimensioneranno i loro obiettivi e parleranno di derby con il Palermo e Eurubba lik.
Liotro, ascolta a me, non ti resta che lottare per la salvezza (in C, non in A). Era davvero uno scandalo se ti restituivano 4 punti. Già è scandaloso che ti ritrovi in C, dovevi essere radiato. Ringrazia Previdenti che con la sua collaborazione ha evitato il peggio. Non ti resta che venire a Palermo e fare il tifo per la tua vecchia fede (il rosso azzurro non è più di moda). Domenica Palermo-Juventus, ti aspetto nel settore ospiti. A fine gara, comunque vada, ti offro un bel pane ca meusa e una birra.
21/04/2013
Data storica. Inizia l’inesorabile declino e la lenta agonia del Gadania Cacio 1946 a. C. ailander ai lov iù forever iang.
Ciao liotri, vi auguro di fallire presto e non vedere mai più il calcio nei vostri paraggi, se non le partitelle dell’oratorio della vostra parrocchia o il Palermo su sky. Comunque esistono altri sport dove potreste eccellere.
ADDIO, GAME OVER INSERT COIN, NON HAI VINTO E NON RITENTARE, QUESTA VOLTA NON HAI VINTO E NON VINCERAI NEANCHE LA PROSSIMA, NON HAI FATTO LA FINE DEL PALERMO, RITORNA AL PUNTO DI PARTENA AL GIOCO DELL’OCA.
Icaro docet. Hai peccato di tracotanza e sei stato punito. Icaro avvulava avvulava avvulava…e poi…
Che brutta fine…tifosi (se possono ancora chiamarsi così) che fischiano a fine gara anziché strisciare ai piedi di Ninuzzu e dei giudici, esultare, e ringraziare i santi perché si trovano ancora in C; giocatori in campo svogliati e che sembrano tante ballerinette col tutù; Alfio, Nello, Agatino, Camillo, Rossoazzurrodasempre, Orazio (scusate se dimentico qualcuno del circo) con le ragnatele fra le dita perché non hanno più cosa scrivere e spariscono di botto, pronti ad uscire come le lumachine non appena pioverà un po’ sul Palermo. Massimino semi vuoto ed eco di qualche supporter liotro che da solo salta e canta “chi non salta rosa nero è!”. Semplicemente ridicoli. Ma vi rendete conto di cosa siete diventati? Ve ne rendete conto? O forse fate finta di niente? Cos’è una autodifesa inconscia? Fossi in voi mi starei zitto per tutto il campionato. Poi quando risalirete in serie B e quando il Palermo scenderà in B, come convinto pronostico di molti di voi, parlerei. E quando succederà? MAI. Hai capito liotro, hai letto bene. MAI.
Goditi il Natale e i panettoni. Non ti ingozzare troppo se no non riesci a saltare quando ne vincerai una e griderai “chi non saltà rosa nero è!”. Goditi gli spumanti e il capodanno. Al Catania non ci pensare perché fa male alla salute.
Liotri, in questo momento giochereste i play out, per non retrocedere in serie D. Ma lo avete capito o no? Avete idea di cosa vuol dire? O pensate di giocare ancora in serie A? A voi i -9 e tanta, tanta, tantissima VERGOGNA, a noi la GODURIA.
La società’ liotra non ha piu’soldi, gli sponsor si sono dileguati, forse era meglio per voi dichiarare fallimento che subire questa lunga agonia.Continuando cosi’non vi resta che iscrivervi al torneo scapoli contro ammogliati…!!!
Vi è finita di lusso.
Ma poi quella fotografia di ninuzzu………….
Dalle 7,27 alle 8,39….E chi pinseri hai ! Beato tu !
Si sfatano anche i proverbi. Chi di “B” ferisce, di “D” perisce…..
Grandioso! Credo che sarà proprio Vulcano Etna a consegnarti il premio Nobel per la letteratura…….
Pulvirenti cucù, tu non sorridi più…. Te ne stai davanti la TV, di Te ormai non se ne può più …..