All'Ars col listino, cambia 7 partiti | Chi è Alice Anselmo - Live Sicilia

All’Ars col listino, cambia 7 partiti | Chi è Alice Anselmo

Avvocato e docente della Kore di Enna, sbarca a Sala d'Ercole grazie alla lista del presidente Crocetta. E a Sala d'Ercole dà il via a una esperienza "variopinta" cambiando casacca più volte: Megafono, Territorio, Drs, Udc, Misto, Articolo 4 e adesso Pd dove punta a diventare la capogruppo.

Alice Anselmo, 38 anni, è nata a Palermo: è un avvocato e docente dell’Università Kore di Enna. Il suo approdo a Sala d’Ercole avverrà grazie al “listino” di Rosario Crocetta. Da quel momento, però, la sua avventura all’Ars sarà molto turbolenta. In meno di tre anni, infatti, la deputata cambierà la bellezza di sette gruppi parlamentari. Dal Megafono, infatti, passerà al gruppo “Territorio” guidato da Nello Dipasquale (oggi con lei nel Pd), quindi il transito dai Drs di Totò Cardinale, poi una breve parentesi nel gruppo Misto prima di sbarcare nell’Udc di D’Alia, quindi Articolo 4 di Lino Leanza. È proprio quest’ultimo passaggio a preparare il suo ingresso nel Partito democratico. L’arrivo nel gruppo più numeroso dell’Ars e nel maggiore partito della maggioranza coinciderà con la “Leopolda sicula” organizzata da Davide Faraone. Adesso in “quota renziani” contende a Luca Sammartino la guida di quel gruppo parlamentare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI