Il Catania nella tana della Lupa | Pancaro: "Ritroviamo la vittoria" - Live Sicilia

Il Catania nella tana della Lupa | Pancaro: “Ritroviamo la vittoria”

Messa da parte anche la delusione per il mancato sconto sulla penalizzazione, gli etnei guardano solo al campo. Il tecnico rossoazzurro guarda avanti: motiva i suoi, li carica, ci discute. In quella che è stata una settimana intensa di lavoro.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO-MASCALUCIA (CATANIA) – La sfida di domani pomeriggio a Rieti (fischio d’inizio fissato per le ore 15) contro la Lupa Castelli Romani, rappresenta per i rossoazzurri l’ennesimo crocevia di questo inizio stagione. Il Catania è a caccia della vittoria. Di quei tre punti che mancano all’economia della classifica da una domenica di fine ottobre in rimonta sul Martina. Si affaccia dicembre ed i rossoazzurri vogliono riprendere quella marcia che ad inizio stagione li aveva spediti in paradiso. Messa da parte anche la delusione per il mancato sconto sulla penalizzazione, si guarda adesso solo al campo. Mister Pancaro guarda avanti: motiva i suoi, li carica, ci discute. In quella che è stata una settimana intensa di lavoro. Non diversa da tutte le altre, per carità: ma mentalmente si deve evitare di cadere nel tranello di di precipitare in quell’ansia da vittoria che potrebbe finire col travolgere tutto e tutti.

Un concetto che lo stesso mister etneo ha ribadito, questa mattina, in conferenza stampa: “Vogliamo tornare alla vittoria, certo. Ma senza ansie e frenesie dobbiamo, invece, affrontare la sfida di domani con calma e consapevoli della nostra forza. Anche perché la partita di domani sappiamo benissimo che nasconde insidie notevoli. Va affrontata con grande rispetto. Certo che con un pizzico di fortuna in più avremmo ottenuto risultati migliori ed in questa prima parte di campionato abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Noi dobbiamo pensare solo a fare ciò che sappiamo fare e ad offrire prestazioni di qualità”.

Intanto, al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata a Torre del Grifo Village mister Pancaro ha diramato l’elenco dei convocati. Eccolo di seguito:

Portieri
Bastianoni, Ficara, Liverani.

Difensori
Bacchetti, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Pelagatti.

Centrocampisti
Agazzi, Lulli, Musacci, Russo, Scarsella.

Attaccanti
Barisic, Calderini, Calil, Di Grazia, Plasmati, Rossetti


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI