Neonato muore in ospedale | Aperta un'inchiesta - Live Sicilia

Neonato muore in ospedale | Aperta un’inchiesta

I familiari del nascituro hanno presentato un esposto alla magistratura che ha disposto l'autopsia ed ha già fatto sequestrare ai carabinieri la relativa cartella clinica. Nella foto l'ospedale di Pantelleria.

MARSALA (TRAPANI)- La Procura di Marsala ha aperto un’inchiesta sulla morte di un neonato avvenuta al momento del parto presso l’ospedale di Pantelleria. Il neonato è deceduto – secondo una prima ricostruzione – perché soffocato dal cordone ombelicale. La partoriente ha 22 anni ed era alla sua prima gravidanza. Il parto è avvenuto con il taglio cesareo. La drammatica evoluzione è avvenuta a pochi attimi dalla nascita e nessun esame eseguito prima del cesareo lasciava purtroppo presagire il tragico evento. I familiari del nascituro hanno presentato un esposto alla magistratura che ha disposto l’autopsia ed ha già fatto sequestrare ai carabinieri la relativa cartella clinica. Una indagine è stata avviata anche dall’Asp di Trapani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI