La boutique 'Nespresso' | inaugurata a Palermo - Live Sicilia

La boutique ‘Nespresso’ | inaugurata a Palermo

Nespresso ha inaugurato la sua boutique a Palermo: la cronaca dell'evento. (nella foto Eleonora Abbagnato, presente all'apertura).

PALERMO- Nespresso, marchio delle macchine da caffè e soprattutto delle capsule, proprio ieri sera ha inaugurato la sua boutique a Palermo, in via Libertà 29. Un party esclusivo, alla presenza di Fabio Degli Esposti, direttore generale di Nespresso Italia, di Eleonora Abbagnato (nella foto), étoile dell’Opéra de Paris e recentemente anche direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, e dei Club member della Sicilia. Un altro dei marchi che, insieme a Zara Home e a Kartell, ha deciso di scommettere nel salotto chic palermitano, che si estende lungo via Libertà.

“L’anno scorso abbiamo festeggiato i 15 anni di Nespresso in Italia partendo da Milano, ma poi ci siamo resi conto che quella che sembrava essere una grande scommessa, ovvero arrivare col nostro caffè anche nelle città del sud, dove la tradizione è più forte, avrebbe potuto rappresentare qualcosa di vincente – racconta Fabio Degli Esposti, pochi minuti dopo l’apertura del nuovo punto vendita -. Siamo venuti a Palermo già qualche mese fa con una boutique itinerante, facendo qualche migliaio di degustazioni, e abbiamo capito che c’era una grande possibilità. Alcuni caffè sono piaciuti tanto e molti palermitani ci hanno chiesto come mai non avessimo ancora aperto anche in questa città”.

“Vorremmo che questa boutique diventasse un luogo di socializzazione, non soltanto un punto di vendita. Il rito del caffè al nord è molto diverso: dura poco, è secco, mentre al sud c’è più la cultura dello stare insieme. I palermitani sono più capaci di godersi i ritmi della vita in queste situazioni”, dice il direttore generale di Nespresso Italia. In onore della nuova città ospitante, Nespresso ha deciso di lanciare una nuova Limited Edition Tribute to Palermo.

All’apertura seguirà un calendario ricco di eventi gratuiti, che renderanno la nuova boutique un luogo più simile a una coffeehouse che a un normalissimo bar.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI