Match di livello per l'Orizzonte |A Catania arriva Rapallo - Live Sicilia

Match di livello per l’Orizzonte |A Catania arriva Rapallo

Le etnee se la vedranno con una delle formazioni più quotate del torneo.

pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

CATANIA – Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali riparte la Serie A1 di pallanuoto femminile con la settima giornata di campionato. L’Ekipe Orizzonte è attesa da una sfida competitiva, perché alle 15:00 le catanesi ospiteranno un avversario molto forte come il Rapallo PN nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT). Le due squadre sono vicinissime in classifica, alla luce del terzo posto delle catanesi a quota 12 e del quarto delle liguri a soli due punti di distanza.

Si annuncia quindi una partita avvincente e molto combattuta e alla vigilia del match il coach dell’Ekipe Orizzonte delinea l’identikit delle avversarie di turno, sottolineando come la sua squadra abbia comunque le qualità per giocarsela alla pari, anche alla luce del nuovo innesto in rosa atteso da tempo e finalmente concretizzatosi: “La partita sarà davvero molto tosta – dice Martina Miceli – , ma anche bella da giocare al di là di quello che già da un paio di anni rappresenta un match come quello tra noi e Rapallo. Entrambe le società infatti presentano da due stagioni delle formazioni molto giovani, ma è sempre bello per tutti giocare questa partita. Finalmente esordirà Giulia Campione, che ha risolto definitivamente i propri problemi di cartellino. Tutti sappiamo che avrebbe potuto giocare con noi già dalla prima giornata di campionato, ma è stata costretta a saltare ben sei partite per un puro capriccio della sua ex società di appartenenza, che addirittura non farà più attività. Però la prendiamo comunque in modo positivo, certi che Giulia farà una lunga carriera con l’Orizzonte. Possiamo quindi concentrarci serenamente sulla gara, con la consapevolezza che sarà molto dura”.

“Rapallo ha due centroboa molto forti – spiega Miceli – che sicuramente ci metteranno in difficoltà, ma ha in rosa anche tante ragazzine molto brave e promettenti, certamente più avanti perché sono delle Under 19 a differenza delle nostre decisamente molto più piccole. A prescindere da questo, scenderemo in vasca senza paura e pronte a giocarcela, pur sapendo che questa sarà una delle partite più complicate della stagione, anche dal punto di vista tecnico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI