Corruzione, l'università Kore: | "Mai istituito arbitrato" - Live Sicilia

Corruzione, l’università Kore: | “Mai istituito arbitrato”

"L'università Kore di Enna ribadisce, come già segnalato il mese scorso, di non avere mai istituito alcun arbitrato con quella di Catania". Ecco la nota la Kore in riferimento a notizie di stampa di un'inchiesta, per la quale per tre volte è stata chiesta l'archiviazione, su un arbitrato tra gli atenei di Catania e di Enna.

ENNA- “L’università Kore di Enna ribadisce, come già segnalato il mese scorso, di non avere mai istituito alcun arbitrato con quella di Catania”. Lo sottolinea in una nota la Kore in riferimento a notizie di stampa di un’inchiesta, per la quale per tre volte è stata chiesta l’archiviazione, su un arbitrato tra gli atenei di Catania e di Enna in cui sono indagate quattro persone, compreso il presidente dell’Antitrust, l’avvocato e docente Giovanni Pitruzzella. “L’arbitrato di cui si parla con l’università di Catania – spiega la nota – fu invece attivato dal Consorzio ennese universitario, soggetto giuridico del tutto distinto e diverso dall’università Kore. Basterà osservare che la Kore non era ancora neppure nata nel periodo cui l’arbitrato si riferisce. I brevissimi rapporti di collaborazione Kore-Catania – conclude la nota dell’università di Enna – sono stati regolati da appositi accordi Inter-ateneo e mai da arbitrati”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI