Pedina e perseguita ex fidanzata |Arrestato 26enne per stalking - Live Sicilia

Pedina e perseguita ex fidanzata |Arrestato 26enne per stalking

La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale.

Caltagirone
di
1 min di lettura

CALTAGIRONE – Ieri, personale del Commissariato di Caltagirone, ha arrestato Cristian Savatteri, (classe 1989) in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Caltagirone il 30 novembre 2015, per atti persecutori ai danni di una giovane ragazza. In particolare, Savatteri non accettando la conclusione della propria relazione sentimentale con la ragazza, con condotte reiterate, attraverso appostamenti e pedinamenti, facendosi trovare nei luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, nei pressi della sua abitazione nonché attraverso ripetute telefonate e messaggi, molti dei quali di contenuto minatorio, le creava un perdurante e grave stato di ansia e di paura che generava nella ragazza un fondato timore per l’incolumità propria e dei propri familiari. Fatto aggravato dall’essere stato commesso da persona che è stata legata da relazione affettiva alla parte offesa.

Il Pm della Procura della Repubblica di Caltagirone Anna Andreatta, rilevato che le dichiarazioni della vittima apparivano credibili e precise, ha delegato la squadra investigativa del citato Commissariato di Caltagirone per ulteriori accertamenti alla Polizia Giudiziaria, chiedendo la misura cautelare in carcere nei confronti dell’arrestato. Savatteri è detenuto nel carcere di Caltagirone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI