Orizzonte, sfida all'Acquachiara |Miceli: "Non sottovalutiamole" - Live Sicilia

Orizzonte, sfida all’Acquachiara |Miceli: “Non sottovalutiamole”

Ultimo turno del girone d'andata per le etnee, che sperano di congedarsi dal loro pubblico con un successo.

pallanuoto femminile
di
2 min di lettura

CATANIA – Ultimo appuntamento del 2015 per il Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, che prima di prendersi una lunga pausa vivrà l’ottava giornata della stagione nel turno infrasettimanale. Alle 15:00 tornerà in campo anche L’Ekipe Orizzonte, che giocherà tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT) contro l’Acquachiara Ati 2000. Le catanesi arrivano a questo match sulle ali dell’entusiasmo, grazie al successo di sabato scorso contro Rapallo, che ha permesso alle etnee di consolidare il sorprendente terzo posto in classifica alla luce di ben cinque vittorie conquistate in sette giornate. La sfida rappresenta quindi una grande opportunità per le rossazzurre, che vincendo potrebbero avere la possibilità di rafforzare ulteriormente l’attuale posizione.

Il coach dell’Ekipe Orizzonte però invita la sua squadra a non prendere la partita sotto gamba, esprimendo al tempo stesso grande emozione per la presenza di una collega a cui è particolarmente legata sulla panchina delle avversarie: “Per noi è un match importantissimo – dice Martina Miceli – , perché riuscire a vincerlo potrebbe quasi darci la certezza di chiudere al terzo posto il girone d’andata. Sarebbe davvero fondamentale affrontare la pausa nella stessa posizione che occupiamo adesso, poiché ci consentirebbe di lavorare con grande tranquillità nei prossimi mesi. Mi fa davvero piacere incontrare una squadra come l’Acquachiara soprattutto perché è allenata da Barbara Damiani, che quando ho iniziato era una delle veterane in nazionale ed è sicuramente una di quelle da cui ho imparato a giocare a pallanuoto. Quindi trovarmela davanti come allenatore avversario mi fa sicuramente un certo effetto e sono molto contenta di poterla affrontare. In questi anni ha lavorato benissimo ed ha messo su un gran bel gruppo con le ragazzine, per questo le va dato un grande merito. Ricordo che quando noi abbiamo iniziato con le giovanili dell’Orizzonte, con quelle che oggi sono le nostre Under 15, ci presero a pallonate, dunque è sicuramente stimolante ritrovarci. Come prima squadra so per certo che hanno nel proprio DNA la caratteristica di non mollare mai ed infatti giocano sempre col coltello tra i denti, con lo stesso spirito della loro allenatrice. Quindi, se non affronteremo la partita con la giusta cattiveria, troveremo diverse difficoltà e loro venderanno cara la pelle, perché non mollano mai”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI