Il derby lo vince il Telimar | Muri Antichi batte Aqavion - Live Sicilia

Il derby lo vince il Telimar | Muri Antichi batte Aqavion

Il punto sul campionato cadetto, con le quattro formazioni siciliane in campo. I palermitani espugnano la piscina di Catania, il 7 Scogli non gioca perchè Civitavecchia non si presenta.

pallanuoto - serie a2
di
3 min di lettura

PALERMO – Si chiude anche la seconda giornata di campionato per l’A2 con tante emozioni ed anche qualche colpo di scena. Per iniziare la partita tra 7 Scogli e Civitavecchia non è stata disputata per il mancato arrivo degli ospiti in terra sicula, gli aretusei probabilmente otterranno la vittoria a tavolino.

Grandissime emozioni invece a Catania, dove un super Telimar vince il derby in casa della Nuoto Catania, imponendosi per 8-9. I palermitani cominciano con il ritmo giusto e realizzano subito un gol, che sarà l’unico del primo quarto, dove le due squadre hanno dato poco spazio allo spettacolo per studiarsi. Nel secondo tempo i rossoblu mettono a segno un poker che stende il team dell’Addaura, che riuscirà a violare solo una volta la porta catanese, prima del cambio di campo(4-2). Rientrate in acqua le due squadre si danno grande battaglia, rischiano di più concedendo più spazi per le ripartenze, la Nuoto Catania attacca ma il Telimar incassa i colpi e reagisce mantenendo il risultato in bilico sul 7-5 prima dell’inizio del quarto periodo. Ultimi 8 minuti che sono decisi, i palermitani spinti dall’entusiasmo ci credono e danno adito a tutte le loro energie, segnano 4 reti e concedono pochissimo agli etnei, che non riescono a tenere i ritmi dei cugini e perdono 8-9 un incontro che sembravano avere in pugno. Il Telimar così sorpassa la Nuoto Catania e si porta al secondo posto in classifica.

Ottima anche la prestazione dei Muri Antichi che superano l’ Aqavion per 12-10. Gli etnei cominciano male, andando sotto addirittura per 1-3. Per fortuna però i rossoblu si svegliano in tempo e prima della pausa piazzano una cinquina, che li porta per la prima volta in vantaggio (6-5). I catanesi continuano a spingere, segnano tanto, ma incassano anche molto, con una fase difensiva che andrà sicuramente rivista, nonostante tutto riescono ad allungare ulteriormente le distanze andando sul più due (10-8). Nell’ultimo periodo i padroni di casa mantengono il controllo della gara ed amministrano il vantaggio terminando l’incontro sul 12-10. Tre punti fondamentali per i Muri Antichi che adesso guardano al futuro consapevoli di avere un gruppo sicuramente competitivo per l’A2.

C.C. 7 SCOGLI – N.C. CIVITAVECCHIA
La partita non si è disputata

NUOTO CATANIA – TE.LI.MAR 8-9
NUOTO CATANIA: Spampinato, Catania, Maiolino 2, Anfuso, Sparacino, Privitera, G. Torrisi 3, Condemi, Kacar 1 (rig),
Parisi 1, Russo, Massa 1, Pellegrino. All. Dato
TELIMAR: Serrentino, R. Di Patti 2, Galioto, F. Di Patti 2 (1 rig), Lo Dico, C. Geloso, Trebino 1, D. Geloso,
Locascio 3, Calabrese, Fabiano 1, Giliberti, Petito. All. Quartuccio.
Arbitri: Brasiliano e Iacovelli
Parziali 0-1, 4-1, 3-3, 1-4. Usciti per limite di falli Maiolino e Anfuso (C) nel quarto tempo. Espulso Parisi
per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina 2/8 + un rigore, Telimar 3/11 + un rigore. Spettatori
300 circa.

POL. MURI ANTICHI – DEL BO AQAVION 12-10
POL. MURI ANTICHI: Vittoria, Scebba 2, Scuderi, Strano, Barbaric 3 (un rig), Reina 2, Scirè 1, Sfogliano 1, Cassone,
Indelicato 1, Paratore, Muscuso 2, Caltabiano. All. Maugeri.
DEL BO AQAVION: Cappuccio, Criscuolo, Nina, Napolitano, Occhiello 1, Ferrone 1, Riccitiello 2, Stefano 1, C.
Caccavale 1, Scalzone 1, G. Caccavale, Sciubba, Bencivenga 3. All. Iacovelli
Arbitri: Baretti e Bianchi
Parziali 1-3, 5-2, 4-3, 2-2. Usciti per limite di falli Reina (MA) e Ferrone (A) nel terzo tempo. Superiorità
numeriche: Muri Antichi 5/8 + un rigore, Aquavion 4/11. Spettatori 350 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI