Citro rende grande il Trapani | Estasi granata, Avellino k.o. 2-1 - Live Sicilia

Citro rende grande il Trapani | Estasi granata, Avellino k.o. 2-1

L'attaccante di Fisciano decide il match a un quarto d'ora dal termine, in precedenza reti di Coronado e D'Angelo. Montalto fallisce un calcio di rigore, irpini in inferiorità numerica per un'ora. Martedì si torna in campo: trasferta a Cesena per gli uomini di Cosmi.

TRAPANI – Dalla crisi al momento d’oro. Terzo risultato utile consecutivo per il Trapani, che al “Provinciale” sconfigge 2-1 l’Avellino al termine di un match ricco di emozioni deciso dalla rete siglata da Citro a un quarto d’ora dal termine. I tre punti mantengono i granata a ridosso della zona play off, sempre distante una lunghezza.

Sin dall’inizio sono i padroni di casa a tenere in mano le redini del gioco. Al 4′ un lancio proveniente dalle retrovie si tramuta in un assist per Montalto: la conclusione non inquadra la porta di pochissimo. Dopodiché Citro prova a mettere in difficoltà Frattali con una botta centrale bloccata dal portiere ospite. Il duello si rinnova al 23′, con il colpo di testa dell’attaccante salernitano deviato in corner. Al 34′ Petricciuolo trattiene Montalto in piena area, per Pinzani è calcio di rigore. Il difensore irpino già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia l’Avellino in dieci. Dal dischetto va l’attaccante di Erice, la conclusione viene intuita e respinta da Frattali: si rimane sullo 0-0. Ma l’equilibrio è instabile e viene spezzato al 40′: il portiere biancoverde rinvia addosso a Citro, che dopo aver recuperato la sfera serve a Coronado un assist al bacio per il colpo di testa che vale l’1-0.

Tesser cambia a inizio ripresa: Giron rileva Zito, ma nei primi minuti succede ben poco. L’Avellino comincia ad aumentare i giri del motore dopo l’ora di gioco: Castaldo colpisce debolmente, Nicolas non corre rischi. Al 69′ gli ospiti pervengono al pari: sulla punizione di Giron, D’Angelo sceglie bene il tempo e riporta la gara su binari di parità. La rete ospite ridà vigore a un Trapani molle nei primi venticinque minuti: Coronado entra in area e calcia verso la porta, Frattali manda in corner. È il preludio al gol che giunge a un quarto d’ora dal termine: Nadarevic costringe alla deviazione Frattali, la cui respinta corta permette a Citro di mettere dentro da due passi. Ritrovato il vantaggio, il Trapani gioca in scioltezza e sfiora addirittura il terzo gol con Raffaello, la cui conclusione va a incocciare la traversa. L’assalto finale dell’Avellino non produce nulla di concreto, i granata portano a casa altri tre punti e guardano con moderato ottimismo alla trasferta di Cesena.

TABELLINO

TRAPANI-AVELLINO 2-1 (40′ Montalto, 69′ D’Angelo, 75′ Citro)

TRAPANI‬: Nicolas, Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Scozzarella (87′ Cavagna), Eramo, Coronado, Citro (91′ Terlizzi), Montalto (56′ Nadarevic). A disposizione: Fulignati, Pagliarulo, Pastore, Accardi, Torregrossa, Sparacello. All. Serse Cosmi

AVELLINO‬: Frattali, Gavazzi (62′ Soumare), Nitriansky, Petricciuolo, Chiosa, Zito (46′ Giron), Jidayi, Bastien, D’Angelo, Castaldo, Trotta (72′ D’Attilio). A disposizione: Bianco, Offredi, Tavano, Mokulu, Insigne, Napol. All. Attilio Tesser

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli (Tolfo-Prenna)

NOTE – Ammoniti: Petricciuolo (A), Zito (A), Coronado (T), Jidayi (A) – Espulsi: Petricciuolo (A) 34′ per somma di ammonizioni


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI