Una visita speciale in Caserma| Disabili accolti dai carabinieri - Live Sicilia

Una visita speciale in Caserma| Disabili accolti dai carabinieri

E’ stata una giornata speciale per alcuni ragazzi disabili, ospiti della Caserma dei carabinieri della Compagnia di Giarre.

GIARRE – Carabinieri per un giorno. Questa l’emozionante esperienza vissuta da un gruppo di ragazzi diversamente abili, ospiti nella Caserma dei carabinieri della Compagnia di Giarre. Accompagnati dagli educatori della cooperativa Coser di Viagrande, che si occupano dell’assistenza igienico personale e del trasporto a scuola, i ragazzi sono stati accolti dal capitano Giacomo Moschella. Presenti anche due cani antidroga in forza all’unità cinofila di Nicolosi. Ivan, un incrocio di labrador, sotto lo sguardo attento del suo conduttore, è stato protagonista di una dimostrazione dal vivo dell’attività svolta quotidianamente durante i controlli e le perquisizioni. Subito dopo i ragazzi hanno avuto la possibilità di salire a bordo di alcune vetture e moto, scoprendo i dispositivi a bordo e azionando lampeggianti e sirene. Uno dei momenti più apprezzati della visita.

“E’ stata una bella giornata per i nostri ragazzi – ha detto Alessandra Calcagno, responsabile della cooperativa Coser – Ringraziamo il capitano, i marescialli, gli appuntati, davvero tutti per la grande disponibilità mostrata. Non mi aspettavo nulla del genere. L’avevamo pensata come una semplice visita, per far conoscere ai ragazzi le forze dell’ordine, e invece è stata una giornata incredibile. Apprezzo davvero – ha ribadito – la generosità con cui si sono messi a disposizione dei ragazzi”.

Per ringraziare i militari dell’Arma, i ragazzi hanno consegnato al capitano della Compagnia una targa ricordo, ricevendo, a loro volta, alcuni regali in dono. Al termine del rinfresco una torta speciale è stata consegnata dai pasticceri Giuseppe Bellia e Viviana Aloisi. Un omaggio ai militari dell’Arma e all’attività svolta quotidianamente al servizio dei cittadini.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI