L'Idv: "A rischio 1,2 miliardi | Crocetta vada via subito" - Live Sicilia

L’Idv: “A rischio 1,2 miliardi | Crocetta vada via subito”

Il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina (nella foto): "ll presidente della Regione sta malgovernando ed è terribilmente abbarbicato alla sua poltrona".

PALERMO – “Il rischio di perdere 1,2 miliardi di euro di fondi europei a causa di una politica inefficiente e di un’eccessiva burocratizzazione è un’ulteriore dimostrazione di come il governatore Crocetta stia condannando la Sicilia ad un drammatico ed inesorabile declino. Se ne vada, e subito”. Così il segretario nazionale dell’Italia dei Valori Ignazio Messina. “Oggi il rischio di un flop clamoroso sui fondi europei, fondamentali per lo sviluppo dell’isola. Ieri – ha detto ancora Messina – l’accordo-capestro con il governo in cui la Regione ha rinunciato ai contenziosi con lo Stato e, di conseguenza, ai miliardi che sarebbero derivati dal loro accoglimento. Per non parlare delle pose in costume assai poco ‘istituzionali’. Non se ne può davvero più”. “La verità è che Crocetta sta malgovernando ed è terribilmente abbarbicato alla sua poltrona – ha concluso Messina -, mentre la Sicilia è finita in un isolamento politico su scala nazionale che la sta condannando ad un declino di cui Crocetta è il primo e principale responsabile”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI