Raciti: "Genovese non ci sorprende" | Brunetta: "Nel Pd è smottamento" - Live Sicilia

Raciti: “Genovese non ci sorprende” | Brunetta: “Nel Pd è smottamento”

Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia

Il segretario regionale dei democratici (nella foto): "Se il centrodestra intende iniziare la propria 'ricostruzione' in questo modo, direi che non è buon inizio". Il presidente dei deputati azzurri a Montecitorio: "Renzi ha mollato i territori e nessuno gli crede più".

Botta e risposta
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ una decisione che era nell’aria e che non ci sorprende. Certo se il centrodestra intende iniziare la propria ‘ricostruzione’ in questo modo, direi che non è buon inizio”. Il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti commenta così la decisione di Francantonio Genovese di aderire a Forza Italia.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta: “Apprendiamo con soddisfazione, ma senza grande sorpresa, la notizia dello smottamento ormai irreversibile in casa del Partito democratico. Renzi ha mollato i territori, crede di poter guidare tutto da Roma o da Firenze facendo annunci o le solite campagne per spot. Ormai nessuno gli crede più – dice -. Oggi a Messina c’è stato un importante incontro tra Gianfranco Miccichè e Francantonio Genovese, già deputato Pd, pugnalato alle spalle dal suo partito. Dopo questa proficua chiacchierata Genovese, insieme alla deputata Gullo, al parlamentare regionale Rinaldi, – prosegue – e ad una ventina di sindaci del messinese hanno espresso la volontà di aderire a Forza Italia. Un fatto politicamente importante e che accogliamo con favore. Sono pronto, già nei prossimi giorni, ad incontrare la collega Gullo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI