Sette alberi in sette piazze | La città si illumina per il Natale - Live Sicilia

Sette alberi in sette piazze | La città si illumina per il Natale

Gli alberi sono stati installati in piazza Politeama, piazza San Domenico, piazza Verdi, piazza Bellini, Piazza Bologni, piazza Giulio Cesare e piazza S. Anna.

PALERMO – Alberi di Natale installati nelle principali piazze di Palermo, donati dal Parco delle Madonie e illuminati da Amg Energia. Grazie a questa sinergia tra Comune di Palermo, Parco delle Madonie e Amg Energia alcuni fra gli alberi natalizi più belli e grandi d’Italia sono stati installati in piazza Politeama, piazza San Domenico, piazza Verdi, piazza Bellini, Piazza Bologni, piazza Giulio Cesare e piazza S. Anna. Il sindaco presente in piazza San Domenico all’accensione di uno dei primi tre alberi che saranno illuminati, sino all’Epifania, con dei tubi flessibili a luce bianca ed alta efficienza energetica.

Altri due alberi saranno accesi fino al 6 gennaio in piazza Politeama e piazza Verdi. I lavori di installazione degli impianti luminosi sono stati eseguiti alla presenza del presidente Mario Pagliaro, coordinati dall’ingegnere di Amg Daniele Tringali. Entro la fine della settimana e per tutto il periodo delle festività, tutti gli alberi saranno illuminati con luci flessibili a LED di colore bianco. Oltre all’aspetto estetico, le luci hanno lo scopo di offrire una prova tangibile ai cittadini della importanza della tecnologia di illuminazione a LED, con la quale la città di Palermo potrà risparmiare più del 50% delle emissioni di anidride carbonica equivalenti anche ad un analogo risparmio sulla bolletta energetica. Gli alberi sono abeti esotici, pini neri e cedri che il Parco delle Madonie ha donato nell’ambito di un piano di espianto volto alla gestione controllata della flora dell’area protetta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI