Rapina alla gioielleria Rapisarda |Bandito "travestito" da carabiniere - Live Sicilia

Rapina alla gioielleria Rapisarda |Bandito “travestito” da carabiniere

Hanno agito in due: uno dei malviventi era armato di pistola. Ancora da calcolare il valore dei preziosi rubati.

INDAGA LA SQUADRA MOBILE
di
1 min di lettura

CATANIA – Messa a segno, oggi pomeriggio alle cinque, una rapina ai danni della gioelleria Rapisarda di via Giacomo Leopardi. Uno dei banditi indossava una divisa da carabiniere e con questo “trucco” è riuscito a introdursi, insieme ad un complice armato di pistola, all’interno dell’oreficeria. In pochi minuti i due rapinatori, seminando il panico tra i dipendenti e i clienti presenti, hanno svuotato una delle casseforti e sono fuggiti riuscendo a far perdere le loro tracce. I due malviventi hanno portato via un ingente numero di preziosi e oro: ancora da calcolare il valore della refurtiva, ma probabilmente si tratta di migliaia di euro di gioielli rubati.

Sulla rapina indaga la Squadra Mobile di Catania. Acquisite le immagini del sistema di video sorveglianza della gioielleria e di altri esercizi commerciali della zona: dall’analisi dei filmati potrebbero emergere dettagli importanti per identificare i due banditi e ricostruire la via di fuga. Gli investigatori hanno anche interrogato i vari testimoni che potrebbero fornire particolari utili alla cattura dei due rapinatori. I poliziotti non stanno tralasciando alcun elemento: la caccia alla banda è aperta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI