Tecnis, si è insediato |il commissario Ruperto - Live Sicilia

Tecnis, si è insediato |il commissario Ruperto

Il commissario ha assicurato al prefetto di "voler affrontare con assoluta priorità le problematiche connesse alle spettanze economiche pregresse maturate dai lavoratori". Uil: "Buona la priam"

la nota della prefettura
di
1 min di lettura

CATANIA – Si è insediato a Catania il commissario nominato dal prefetto Maria Guia Federico per la gestione straordinaria della Tecnis Spa, destinataria di informazione antimafia interdittiva. E’ il professore Saverio Ruperto, ordinario di Diritto civile all’università La Sapienza di Roma, ex sottosegretario dell’Interno del governo Monti. Il commissario ha assicurato al prefetto di “voler affrontare con assoluta priorità le problematiche connesse alle spettanze economiche pregresse maturate dai lavoratori”. (ANSA).

La nota della Uil. “Alla Tecnis, buona la prima. Apprezziamo, infatti, che il professore Ruperto all’atto del suo insediamento abbia assicurato al Prefetto di Catania che affronterà con assoluta priorità le problematiche connesse agli arretrati del personale. Sono state recepite le richieste di Uil e Feneal che, assieme alle altre organizzazioni sindacali, avevano indicato nei lavoratori il più importante patrimonio da tutelare perchè possa essere assicurato presente e futuro alla Tecnis”. Lo affermano Fortunato Parisi e Francesco De Martino, segretari generali di Uil e Feneal Catania, che aggiungono: “In attesa di potere incontrare il professore Ruperto, al quale vogliamo garantire sin d’ora massima collaborazione e piena disponibilità al confronto, ribadiamo la necessità per i cittadini catanesi e siciliani che non resti incompiuta una sola opera e venga garantita l’esecuzione di tutti gli appalti aggiudicati alla Tecnis”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI