Il Palermo cerca rinforzi in avanti | Suggestione a sorpresa: Lafferty - Live Sicilia

Il Palermo cerca rinforzi in avanti | Suggestione a sorpresa: Lafferty

Il centravanti nordirlandese, reduce da una storica qualificazione a Euro2016 con la sua Nazionale, potrebbe essere il rinforzo per il reparto offensivo rosanero, quasi due anni dopo il suo addio in direzione Norwich, dove però trova spazio con il contagocce.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Le prime mosse per il mercato di gennaio sono tutte rivolte verso l’attacco. Preso il venezuelano Arteaga, in attesa di concretizzare a fine dicembre il suo trasferimento in rosa, il Palermo sta cercando un altro elemento per rimpolpare il reparto offensivo. Dopo un girone d’andata vissuto solo con Gilardino e con uno Djurdjevic a mezzo servizio, la necessità di aggiungere una punta (possibilmente titolare) si è fatta sempre più evidente. Stavolta, però, Zamparini vuole andare sul sicuro: se da un lato il Palermo si è assicurato un ventunenne semi-sconosciuto come l’ex centravanti dello Zulia, dall’altro lato si punta ad un elemento di esperienza.

Il nome finito sulla lista di Zamparini è quello di una vecchia conoscenza: Kyle Lafferty. L’attaccante nordirlandese, protagonista nel primo Palermo di Iachini con la promozione dei record in Serie A, stando a quanto riportato da Sky Sport è un nuovo obiettivo per l’attacco dei rosa. Una trattativa che avrebbe del clamoroso, dati i presupposti. Il centravanti, dopo una stagione da applausi in Serie B, è stato messo alla porta con accuse pesanti sul suo stile di vita fuori dal campo. Da lì il ritorno in Inghilterra, al Norwich, per poi passare ai turchi dei Riezspor, fino al secondo ritorno in terra d’Albione. Due stagioni per nulla esaltanti, quelle di Lafferty, che con i canaries ha messo a segno solamente una rete in diciannove partite, mentre in Turchia la media s’è leggermente alzata in due reti in quattordici gare. Decisamente poco per un giocatore che a Palermo ha dimostrato di poter arrivare in doppia cifra.

Ecco allora che i problemi col proprio club, uniti ad uno storico Europeo ormai alle porte, stanno spingendo l’attaccante nordirlandese ad un nuovo cambio di maglia. Magari stavolta con un ritorno in quella Palermo che per un anno lo ha accolto a braccia aperte, nella speranza di poter trovare maggiore spazio. Gli ostacoli, però, non mancano: tuta una questione di cifre, con le due parti che trattano per poter arrivare ad un accordo comune. Intanto, il club di viale del Fante ha aperto i canali per fare un tentativo. Di sicuro, dopo i problemi di questi quattro mesi, la volontà è quella di dare in mano un attacco completo ad un Palermo chiamato a salvarsi in fretta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI