Ballardini: "Squadra in crescita| Bene Goldaniga e Trajkovski" - Live Sicilia

Ballardini: “Squadra in crescita| Bene Goldaniga e Trajkovski”

Il tecnico del Palermo si gode una vittoria che vale la conferma del suo posto in panchina, e rivendica certe scelte come lo schieramento di Trajkovski e Djurdjevic dall'inizio. E non mancano i complimenti al Frosinone.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Davide Ballardini salva la panchina a suon di gol. Il tecnico del Palermo, al termine della sfida vinta a valanga contro il Frosinone, manifesta grande soddisfazione anche per le scelte fatte dal primo minuto, come l’utilizzo dal primo minuto di Djurdjevic al centro dell’attacco: “Ci alleniamo durante la settimana e quindi facciamo delle scelte a secondo della condizione dei giocatori. Ho scelto Djurdjevic riflettendo la notte, perché penso sempre al mio lavoro e quindi con i miei collaboratori ho pensato a questa soluzione. Gilardino quando entra sa essere decisivo e quindi ho preferito inserirlo a gara in corsa. Goldaniga e Trajkovski? Mi aspetto una crescita anche da parte loro ma spero che arrivi da tutta la squadra.

I complimenti di Ballardini vanno anche al Frosinone, ma al tempo stesso il mister rosanero torna anche sulle precedenti uscite dei suoi: “Il Frosinone a me è piaciuto ed è fatto da giocatori bravi che ha un gioco molto chiaro è che si aiuta molto. Se hanno 14 punti c’è di sicuro un motivo. Il Palermo deve crescere ancora nella gestione della palla, la squadra deve dare sempre la sensazione di essere padrone della palla senza far passaggi inutili e tenendo le maglie strette. Chiarezza e compattezza in entrambe le fasi. La crescita c’è stata sia con la Lazio che con la Juve, la Coppa Italia non la conto perché avevamo una squadra rimaneggiata, con l’Atalanta abbiamo giocato bene anche se oggi si è trovata maggiormente la profondità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI