A teatro per combattere la sclerosi multipla - Live Sicilia

A teatro per combattere la sclerosi multipla

Antonella Ferrari

Il teatro Marconi di San Cataldo mercoledì 16 alle 20,30, sarà una delle quattro tappe siciliane dello spettacolo di Antonella Ferrari "Più forte del destino - tra camici e paillettes. La mia lotta alla sclerosi multipla"

CALTANISSETTA – Il teatro Marconi di San Cataldo mercoledì 16 alle 20,30, sarà una delle quattro tappe siciliane dello spettacolo di Antonella Ferrari “Più forte del destino – tra camici e paillettes. La mia lotta alla sclerosi multipla” . L’attrice affetta da sclerosi conosciuta al grande pubblico per la partecipazione alle fiction televisive in un viaggio siciliano che toccherà anche Siracusa e Catania con leggerezza e commozione allo stresso tempo metterà in scena la storia della sua vita in compagnia della malattia. Il ricavato degli spettacoli sarà devoluto alle sezioni Aism Siciliane. “Ho portato molte volte questo spettacolo nelle scuole, proprio per far capire ai giovani che la sclerosi multipla non deve far paura e non deve fermarci. E’ una malattia per nulla facile ma ci si può costruire un futuro anche così, anche con un inquilino scomodo tra i piedi – afferma Antonella Ferrari”. Saranno novanta minuti dedicati alla riflessione e non solo anche presa di coscienza ed all’importanza della ricerca. “Siamo contenti di poter ospitare Antonella in Sicilia – commenta Angelo La Via, presidente del Coordinamento regionale AISM –. E’ la nostra madrina, ma soprattutto è l’esempio di come affrontare la malattia, ogni giorno. Antonella non ha mai mollato, e lo dimostra proprio con questo spettacolo. Anche questa iniziativa rientra nel cambiamento che abbiamo avviato in Sicilia, a livello istituzionale e non soltanto per rilanciare la sfida alla SM, per dare una voce forte ed unitaria all’impegno di chi ogni giorno convive con la SM, per conferire una rafforzata identità al Movimento per un mondo libero dalla SM”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI