Miccoli ha deciso: è addio | Lascia il calcio a 36 anni - Live Sicilia

Miccoli ha deciso: è addio | Lascia il calcio a 36 anni

Il Romario del Salento appende gli scarpini al chiodo dopo l'ultima esperienza al Birkirkara. La voglia di riavvicinarsi a casa e i problemi fisici hanno prevalso dopo una carriera ricca di alti e con rari bassi che hanno lasciato il segno. Detiene il record di gol segnati con la maglia del Palermo.

la decisione
di
1 min di lettura

PALERMO – Fabrizio Miccoli dice basta con il calcio giocato. Lo annuncia il sito online del Birkirkara, la squadra maltese nella quale ha giocato le ultime partite della propria carriera. E’ stato lo stesso attaccante, che mosse i primi passi nel Milan e poi nel Casarano, a chiedere al proprio club di lasciare l’attività agonistica. Da tempo Miccoli, 36 anni, era alle prese con guai fisici, mentre cresceva la voglia di ricongiungersi con i familiari.

Miccoli aveva firmato con il club maltese il 24 giugno scorso e ha subito lasciato il segno, segnando un gol dopo 14′ di gioco nella sfida di ritorno del secondo turno di qualificazione dell’Europa League, contro gli inglesi del West Ham. I maltesi poi furono eliminati ai rigori. Miccoli a Malta ha collezionato 18 presenze e realizzato 10 gol. In Italia, il ‘Romario del Salento’ ha vestito le maglie di Palermo, di cui è tuttora capocannoniere di tutti i tempi, Perugia, Ternana, Fiorentina, Juventus e Lecce.

In Portogallo ha giocato nel Benfica, a Lisbona, mentre in Nazionale ha collezionato dieci presenze e realizzato due gol. In futuro Miccoli potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale nel Birkinkara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI