Messina Denaro, un pentito rivela: | "Nel 2013 era nel Trapanese" - Live Sicilia

Messina Denaro, un pentito rivela: | “Nel 2013 era nel Trapanese”

A parlare è il collaboratore di giustizia Benito Morsicato, ascoltato dal tribunale di Marsala nell'ambito del processo a tre presunti fiancheggiatori della famiglia mafiosa di Castelvetrano coinvolti nell'operazione 'Eden 2'.

MARSALA (TRAPANI) – “La rapina all’agenzia della Tnt di Campobello di Mazara fu rinviata perché in un villino della zona si nascondeva Matteo Messina Denaro e non si poteva disturbare la quiete”. A rivelarlo è stato il collaboratore di giustizia di Bagheria (Pa), Benito Morsicato, ascoltato, nell’aula bunker di San Vittore, a Milano, dal tribunale di Marsala nell’ambito del processo a tre presunti fiancheggiatori della famiglia mafiosa di Castelvetrano coinvolti nell’operazione antimafia “Eden 2” del 19 novembre 2014. La rapina all’agenzia Tnt fu commessa il 4 novembre 2013, mentre era stata programmata prima. Il colpo fruttò circa 100 mila euro. Ad agire furono 7 o 8 uomini incappucciati che indossavano casacche con la scritta “Polizia”. Nel processo, con l’accusa di aver avuto un ruolo in quella rapina, sono imputati Vito Tummarello, di 54 anni, e Luciano Pasini, di 27. Quest’ultimo, dipendente della Tnt, è accusato di essere il basista.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI