Rally Christmas a Favara | Spettacolo e numeri importanti - Live Sicilia

Rally Christmas a Favara | Spettacolo e numeri importanti

Emozioni e numeri importanti per la corsa pre-natalizia. Buona la prova di Island Motorsport.

automobilismo
di
1 min di lettura

FAVARA (AGRIGENTO) – Spettacolo, tanta adrenalina, sfide al cardiopalmo e numeri da capogiro (ben 141 le vetture al via). Questo, in sintesi, il Rally Christmas andato in scena, lo scorso fine settimana, presso la pista Concordia di Favara, nell’Agrigentino. Un appuntamento di fine anno al quale non poteva mancare la scuderia Island Motorsport che, per l’occasione, è stata ben rappresentata da Peppe Parisi, in coppia per la prima volta con Mario Zito a dettargli le note, a bordo della Renault Clio R3 preparata dalla Tusa Racing.

L’inedito equipaggio siciliano, infatti, ha sfiorato il podio di una competitiva classe R3C centrando la quarta piazza di categoria pur incontrando, suo malgrado, qualche difficoltà nel corso della due giorni di gara. Un impegno scattato sabato scorso, in notturna, con la disputa della prima prova speciale delle quattro in programma. Nonostante l’ingresso in pista con gomme fredde e qualche conseguente errore di guida, Parisi-Zito hanno tenuto botta chiudendo, provvisoriamente, noni assoluti. La seconda tappa domenicale, invece, non si è aperta nel migliore dei modi per il duo isolano che ha dovuto fare i conti con una pioggia inaspettata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI