Sprint Rigoni-Genoa, idea Cigarini |In attacco spunta il greco Karelis - Live Sicilia

Sprint Rigoni-Genoa, idea Cigarini |In attacco spunta il greco Karelis

Ultimi giorni prima della riapertura delle liste, con tante possibili novità sul piatto. Il Palermo punta a rafforzarsi operando con criterio, a cominciare dalla sempre più probabile cessione del centrocampista ex fedelissimo di Iachini. In avanti, si apre uno spiraglio per un gradito ritorno.

calciomercato
di
3 min di lettura

PALERMO – Superate le feste natalizie da oggi si torna a far sul serio nella settimana che porterà al 2016. In casa Palermo sarà tempo di allenamenti a Boccadifalco con la maggior parte dei giocatori in rosa che si prepareranno per la sfida del 6 gennaio in casa contro la Fiorentina. Per alcuni giocatori rosanero potrebbero essere però gli ultimi calci al pallone in Sicilia vista l’imminente finestra di mercato invernale. Il nome più gettonato in questi giorni per lasciare la maglia rosanero è quello di Luca Rigoni. Il centrocampista ex Chievo, a detta del presidente Preziosi, “Vuole solo il Genoa e solo il Genoa” dunque i primi giorni di gennaio saranno quelli decisivi per mettere la parola fine all’esperienza del numero 27 con il Palermo. Con i possibili introiti provenienti dalla cessione di Rigoni il Palermo non rimarrà però fermo provando immediatamente a rimpiazzare la casella lasciata vacante dal centrocampista.

Nella lista dei desideri del tecnico Ballardini ci sono un paio di nomi caldi che la dirigenza rosanero tiene d’occhio già da tempo. I nomi di Mirko Valdifiori del Napoli e Luca Cigarini dell’Atalanta sono quelli che riscuotono maggiori preferenze dall’allenatore di Ravenna. Il primo, già seguito nella scorsa stagione ai tempi dell’Empoli, attualmente non trova molto spazio nei partenopei nonostante la presenza di un estimatore come il tecnico Sarri mentre l’ex Parma e Siviglia piace particolarmente a Ballardini che lo allenò già ai tempi della Sambenedettese. Per Valdifiori, inseguito anche da Torino e Sampdoria, si lavora sulla base del prestito mentre per Cigarini l’Atalanta chiede 5 milioni di euro.

Ma il reparto che maggiormente richiederà rinforzi è di sicuro l’attacco. Lì il Palermo, che segue già giocatori come Floro Flores e Mancosu e che ha già acquistato il venezuelano Arteaga, sarebbe sulle tracce di un giovane giocatore che milita nel campionato greco. Nikolaos Karelis, classe ’92 in forza al Panathinaikos allenato dall’ex tecnico dell’Inter del Andrea Stramaccioni, potrebbe essere dai tanti gol da affiancare ad Alberto Gilardino. Il giocatore, chiamato ‘l’Hulk greco’ per la sua prestanza fisica in venti gare stagionali ha messo a segno nove gol e quattro assist e Zamparini potrebbe fare un sacrificio economico non indifferente per portarlo in Sicilia completando un reparto a cui manca proprio un ariete.

I rosa potrebbero però tenere in canna anche un’operazione nostalgia con il ritorno al ‘Barbera’ di un ex che ha lasciato ottimi ricordi in Sicilia. Dal Torino, che lo metterà sul mercato per lasciare un posto libero, si apre la possibilità infatti di rivedere in rosanero Amauri. L’italo-brasiliano, che col Palermo sfiorò una qualificazione in Champions nella stagione 2005/2006 prima di un infortunio che ne pregiudicò il proseguio della stagione, rientra nei parametri d’esperienza ricercati da Ballardini e il suo ingaggio non andrebbe a pesare sulle casse del club di viale del Fante. Da battere ci sarebbe la concorrenza del Verona dell’altro ex Toni.

In procinto di lasciare Palermo ci sono poi i soliti Maresca, col Frosinone che punta sull’ex Siviglia, Daprelà, con un ingaggio elevato ma richiesto in A ma anche all’estero, ed El Kaoutari, con il biglietto destinazione Marsiglia già quasi pronto. Per rimpiazzare questi giocatori i rosa seguono l’atalantino Davide Brivio, classe ’88 che negli orobici con Reja trova poco spazio, Christian Ledesma, ex Lazio attualmente in forza ai brasiliani del Santos, e Cristante, giocatore del Benficia club in cui non si è distinto particolarmente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI