I grillini e il caso Messinese | A Roma si valuta l'espulsione - Live Sicilia

I grillini e il caso Messinese | A Roma si valuta l’espulsione

Domenico Messinese

E' quanto si ipotizza in ambienti grillini alla luce degli sviluppi dello scontro che si protrae da mesi tra il sindaco (nella foto) e i suoi consiglieri.

dopo il terremoto nella giunta di gela
di
1 min di lettura

ROMA – Per il sindaco di Gela, Domenico Messinese, potrebbe arrivare l’espulsione dal Movimento 5 Stelle. E’ quanto si ipotizza in ambienti del M5s alla luce degli sviluppi dello scontro che si protrae da mesi tra il sindaco e i suoi consiglieri e dopo la decisione del primo cittadino di Gela di ‘licenziare’ 3 assessori del Movimento.

L’espulsione, si ragiona in ambienti del Movimento, non dovrebbe in ogni caso interrompere il corso della giunta comunale che resterebbe in carica ma non più sotto il simbolo del M5s. A chiedere l’espulsione di Messinese dal Movimento e il ritiro del simbolo sono stati oggi 4 dei 5 consiglieri del M5s e i 3 assessori rimpiazzati ieri dal sindaco. Messinese tuttavia è da mesi sotto osservazione dei vertici regionali e nazionali del Movimento. Oltre al recente licenziamento di tre assessori Messinese – ricordano i 5 Stelle – era finito ad ottobre nell’occhio del ciclone per aver affidato al vicesindaco non ‘grillino’ Simone Siciliano, ben 27 deleghe. Proprio il comunicato stampa del Comune informava che il “vicesindaco Siciliano oltre alle deleghe a bonifiche, ambiente, ciclo integrato dei rifiuti, società miste e partecipate, grandi infrastrutture, politiche industriali e produttive ed energie, detiene anche quelle a politiche comunitarie, fondi europei, nazionali e regionali, contratti, Suap, attività produttive, agricoltura, pesca, artigianato, commercio, incentivazione dell’attività dei centri commerciali naturali, Urp e Sportello Europa”.

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI