"Biondo, trasparenza sui compensi" - Live Sicilia

“Biondo, trasparenza sui compensi”

Il Comune chiede che vengano resi noti i dati sugli emolumenti per consulenti, maestranze e artisti.

l'assessore andrea cusumano
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Comune di Palermo, rappresentato dall’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, ha preso parte stamattina all’assemblea dei soci del Teatro Biondo. L’assessore ha confermato che sono state già esperite le normali pratiche e formalità burocratiche utili all’imminente erogazione del contributo stanziato dal Comune. L’assessore ha, inoltre, ricordato la richiesta, già avanzata formalmente dal sindaco nei giorni scorsi, che siano forniti a tutti i soci i dati sui compensi percepiti, a qualsiasi titolo, dal personale del Teatro, da eventuali consulenti esterni, dalle maestranze e dagli artisti, facendo richiesta esplicita di riconvocare in tempi brevi l’assemblea, una volta ricevuti e valutati i dati.

“Il Comune di Palermo – ha detto Cusumano – si è impegnato in questi anni in una profonda azione di riorganizzazione e rilancio di tutti i suoi enti partecipati, coniugando attenzione per qualità del servizio e sostenibilità progettuale. Occorre che anche il Teatro Biondo concorra a questa politica di responsabilità e trasparenza e, dunque, il Comune in qualità di socio ha chiesto e chiede che sia messa in atto un’azione che sia sì di rilancio qualitativo, ma anche di contenimento della spesa in efficienza e trasparenza, avviando una programmazione che miri alla sostenibilità nel medio-lungo termine”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI