I rosa lavorano al dopo Rigoni| Cristante-Palermo: c’è l’accordo - Live Sicilia

I rosa lavorano al dopo Rigoni| Cristante-Palermo: c’è l’accordo

Dopo la partenza del centrocampista direzione Genoa i siciliani si concentrano sull’arrivo di un valido sostituto. All’ex Milan classe ’95 attualmente in forza al Benfica, piace l’idea d’indossare la maglia rosanero. Rimane da convincere il club lusitano.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – La cessione di Luca Rigoni al Genoa è ormai cosa fatta, il passato in un certo senso, anche se il giocatore è stato presentato appena ieri dalla sua nuova società ma il Palermo è già concentrato sulla ricerca del suo sostituto. Il presidente Zamparini, che ha dato il via libera all’operazione in uscita del centrocampista per una cifra vicina ai 750 mila euro, in questi giorni che precedono la finestra di mercato invernale e l’inizio del 2016 si riunirà con i suoi uomini di mercato, Baiguera e Gerolin in testa, e con gli operatori Curkovic e Fiorini per definire le operazioni in ingresso del club di viale del Fante. La prima dovrebbe riguardare dunque proprio il sostituto di Rigoni e in quel ruolo il Palermo ha messo gli occhi già da un pò di tempo su Bryan Cristante del Benfica.

Il calciatore in forza al Benfica ed ex Milan piace alla società rosanero che avrebbe già trovato l’accordo con il suo entourage per un trasferimento in Sicilia. Da superare per portare Cristante, classe ’95 con all’attivo appena cinque presenze in serie A con i rossoneri ed un gol e 18 con i lusitani senza nessuna rete, in rosanero ci sono le resistenze del club portoghese del ds Rui Costa. Il giocatore, arrivato in Portogallo per 6 milioni di euro quando aveva da poco compiuto 19 anni, rappresenta infatti un grosso investimento da parte del Benfica che difficilmente lascerà partire Cristante senza una buona offerta dietro. Alla base della trattativa peserà comunque la volontà del calciatore che nell’ultima stagione ha trovato davvero poco spazio nell’undici allenato da Rui Vitòria.

Se i rosanero riuscissero a piazzare il colpo Cristante la rosa a disposizione di Ballardini avrebbe bisogno di almeno altri due acquisti con l’attacco sempre sotto osservazione. Non è scemato in questi giorni infatti l’interesse né per Luca Cigarini dell’Atalanta, già seguito nelle scorse settimane all’interno di uno scambio alla pari con Rigoni, né per Floro Flores e Matteo Mancosu. Per l’attaccante del Bologna, dopo un iniziale avvicinamento si è registrato una frenata fra le parti anche se il giocatore gradisce la destinazione, mentre per quello del Sassuolo si registra l’interesse di tanti altri club di serie A a complicare la trattativa. Nel frattempo Ballardini ha accolto il primo acquisto, il venezuelano Arteaga che a meno di un’esplosione simile a quella di Dybala non rappresenta una valida alternativa ad Alberto Gilardino.

Sul fronte cessioni, con Maresca e Daprelà in attesa di scegliere la miglior offerta proveniente dall’Italia o dall’estero, un altro giocatore protagonista dell’ultima promozione in A potrebbe lasciare la Sicilia. Francesco Bolzoni, centrocampista rientrato da poco in squadra dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo da gioco, avrebbe infatti ricevuto un’offerta dal Vicenza in serie B. Il mediano originario di Lodi ed ex Siena ci starebbe pensando anche se accettare l’offerta dei biancorossi vorrebbe dire ripartire dalla cadetteria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI