Il calendario dell'Aeronautica |La presentazione a Sigonella - Live Sicilia

Il calendario dell’Aeronautica |La presentazione a Sigonella

La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala meeting del 41° Stormo Antisom di Sigonella per l’occasione, letteralmente, invasa dai giovani studenti degli istituti tecnici aeronautici della Sicilia orientale. GUARDA LA GALLERY

Gli scatti del 2016
di
1 min di lettura

CATANIA – I giovani sono il futuro della Nazione. Questo in estrema sintesi il leitmotiv che ha fatto da filo conduttore alla presentazione del Calendario 2016 della Aeronautica Militare Italiana. La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala meeting del 41° Stormo Antisom di Sigonella per l’occasione, letteralmente, invasa dai giovani studenti degli istituti tecnici aeronautici della Sicilia orientale e con una notevole rappresentanza di allievi e docenti dell’istituto Artistico “Emilio Greco” di Catania che ha di recente collaborato proprio con il 41° Stormo in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario di quest’ultimo.

Naturalmente non sono mancate le presenze istituzionali quali quella del vice sindaco, Marco Consoli, del capoluogo etneo e delle maggiori cariche militari di Catania e provincia. Dopo i saluti di rito, che il comandante del 41° Stormo Antisom, Colonnello Fedele, ha rivolto ai ragazzi e alle autorità presenti, ha preso la parola il Tenente Colonnello Maurizio Maggio, comandante dell’88° Gruppo di Volo, che ha illustrato, in maniera coinvolgente, i 13 scatti che caratterizzano il nuovo calendario della AM anche con l’ausilio di clip animate che hanno rapito l’attenzione dei presenti.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI