"Neurosensoriali, soppressi gli enti| Stop al semi convitto" - Live Sicilia

“Neurosensoriali, soppressi gli enti| Stop al semi convitto”

"Da domani gli operatori che si recheranno presso le scuole rischiano di non trovare i ragazzi perchè questi enti hanno il trasporto compreso nel servizio".

cisal, barranca
di
1 min di lettura

PALERMO – “La notizia della soppressione degli enti storici che tutelano i neurosensoriali ciechi e sordi ci allarma”. Lo dice Angelo Barranca della Cisal Attività sociali. “Partiranno i servizi per alcuni settori dei 5 servizi che gestisce l’ex provincia – dice Barranca – mentre i servizi extrascolastici e di semi convitto sono stati tolti dalla determina. Alcuni verranno garantiti fino a febbraio per poi essere rimodulati, in base alle scarse risorse disponibili. Siamo di fronte al fallimento della politica. Da domani gli operatori che si recheranno presso le scuole rischiano di non trovare i ragazzi perchè questi enti hanno il trasporto compreso nel servizio. Inoltre i giovani inseriti nelle strutture professionali, raggiungendo i 10 giorni di assenza consecutiva, saranno radiati dai corsi. È un atto gravissimo nei riguardi di chi soffre, che non si vede riconosciuto un proprio diritto, e delle famiglie degli operatori che verranno mandati a rimpinguare il popolo dei disoccupati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI