Incendio in appartamento |Carabinieri salvano due donne - Live Sicilia

Incendio in appartamento |Carabinieri salvano due donne

All’interno della casa, ubicata a piano terreno in una palazzina bifamiliare, vi era la proprietaria, una 58enne invalida, con la madre 90enne, anche lei non deambulante. Le vittime sono state soccorse da personale del 118 e trasportate all’Ospedale Cannizzaro.

aci castello
di
1 min di lettura

CATANIA – Ieri sera, in un’abitazione di via Litteri ad Aci Castello si è sviluppato un incendio scaturito dai lapilli sprigionati dal camino nella sala da pranzo. All’interno della casa, ubicata a piano terreno in una palazzina bifamiliare, vi era la proprietaria, una 58enne invalida, con la madre 90enne, anche lei invalida e non deambulante. La stessa vittima in preda al panico ha telefonato al 112 chiedendo aiuto ai Carabinieri. La Centrale Operativa ha immediatamente segnalato il tutto ad una pattuglia della Stazione di Aci Castello, che era in zona, che è intervenuta tempestivamente.

I militari, giunti sul posto, sono entrati all’interno dell’abitazione da una porta del balcone rimasta semiaperta ed hanno trovato le due donne in stato di semincoscienza sedute in un divano del salone, già lambito dalle fiamme, Nell’ambiente già saturo di fumo e pieno di fiamme i due carabinieri, intervenuti, hanno preso in braccio le due donne e le hanno portate fuori al sicuro.

Subito dopo all’esterno le vittime sono state soccorse da personale del 118 e trasportate all’Ospedale Cannizzaro. Le fiamme estese a tutto l’appartamento poi sono state domate dai Vigili del Fuoco di Catania che hanno messo in sicurezza tutto l’edificio.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI