"Con Baccei un bilancio vero | Sui rifiuti interventi shock" - Live Sicilia

“Con Baccei un bilancio vero | Sui rifiuti interventi shock”

Davide Faraone

Le parole del sottosegretario: "Non dovrebbe bastare mettere in ordine i conti della Regione; servono misure per lo sviluppo utilizzando i fondi europei, che sono stati spesi male ma che sono risorse che andrebbero investite per le infrastrutture e la crescita".

Faraone a Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non entusiasmano i politici che si improvvisano azzeccagarbugli. Con l’azione di Alessandro Baccei abbiamo reso il bilancio della Regione vero e non finto e questo è stato possibile grazie alla sinergia tra governo nazionale e regionale”. L’ha detto il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone – a Palermo per partecipare a un convegno organizzato nell’istituto comprensivo Sperone-Pertini sulla dispersione scolastica – commentando l’iniziativa del movimento Sicilia Nazione che si è rivolto alla Corte dei conti contro il via libera dell’Ars all’esercizio provvisorio. “E’ chiaro – ha aggiunto – che non dovrebbe bastare mettere in ordine i conti della Regione; servono misure per lo sviluppo utilizzando i fondi europei, che sono stati spesi male ma che sono risorse che andrebbero investite per le infrastrutture e la crescita”.

“Sui rifiuti i pannicelli caldi hanno i minuti contati; sono le ultime settimane di vecchia gestione, mai più proroghe. Via discariche e rifiuti nascosti sotto il tappeto. In collaborazione con il governo regionale, stiamo preparando interventi shock, che niente hanno a che fare con il passato”. Lo ha detto ai cronisti il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone a Palermo per un convegno sulla dispersione scolastica, riferendosi alla situazione delle discariche nell’Isola. “Le discariche sono il vero scandalo per la salute e l’ambiente – ha aggiunto -. In questi giorni si stanno mettendo in campo le ultime misure tampone, bisogna far partire gli impianti e potenziare raccolta differenziata. Agiremo in tempi strettissimi con poteri speciali, non abbiamo più un solo minuto da perdere”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI